Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Berardi, il miglior italiano rompe l’equilibrio di una gara bellissima

Berardi, il miglior italiano rompe l’equilibrio di una gara bellissima - immagine 1

Berardi punisce la Fiorentina con l'assist al 94': secondo la Gazzetta è lui con Verratti il miglior italiano al momento

Redazione VN

Ieri sera al Mapei, Domenico Berardi ha dimostrato di essere il miglior giocatore italiano insieme a Verratti. Si è preso la scena e dato l'ennesima dimostrazione di essere il numero uno, risolvendo all'ultimo respiro la bella sfida tra Sassuolo e Fiorentina con una splendida giocata. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l'esterno ha dettato il passaggio e con il piede sbagliato ed effettuato un meraviglioso cross che ha tagliato fuori la difesa viola e ha consentito a Defrel di segnare di testa la rete della vittoria. Assist numero 11, che si aggiunge ai 10 gol realizzati, e Mancini che spera in questo stato di forma eccezionale.

Per quanto riguarda il match, la Rosea sottolinea come la giocata di Berardi abbia spezzato l'equilibrio di una sfida che le due squadre si erano divise: un tempo per una e pareggio che sarebbe stato più corretto. Il Sassuolo non l'ha chiusa, Italiano ha pensato alla semifinale di Coppa Italia contro la Juve: nel primo tempo i neroverdi riescono a calciare cinque volte in porta, ci aggiungono una traversa e anche la Fiorentina crea le sue occasioni, in particolare con Ikoné che in un paio di circostanze lascia l'impressione di aver potuto fare di più. La ripresa è un monologo, con il Sassuolo che non riesce più a ripartire: la follia di Bonaventura sembrava aver spento le speranze viola ma una giocata di qualità costruita da Castrovilli e rifinita da Saponara ha consentito a Cabral di segnare la sua prima rete italiana. Poi Berardi, appunto, scomparso dopo un ottimo primo tempo, riappare sul palcoscenico e come i grandi prestigiatori fa l'ultimo trucco sul più bello.

tutte le notizie di