Non è bastata la convincente vittoria per 3-0 contro l'Inter maturata prima della sosta per le nazionali. Non è bastata perché la sconfitta contro la Lazio ha fatto crollare tutte le certezze che improvvisamente si erano ritrovate con quel rotondo successo. L'incertezza sul rientro di Gomez non faceva paura, Marin era un punto interrogativo non così pressante, Ilicic meritava nuove chance. Il KO con i biancocelesti ha reso tutto tremendamente più difficile e dubbioso.
news viola
Bentornata Europa
Dopo la sconfitta in campionato contro la Lazio, i viola tornano là dove ha avuto le maggiori soddisfazioni in stagione
Ma in Europa le cose stanno andando meglio contrariamente al campionato. Il livello degli avversari non sarà eccelso, ma finora il cammino è stato netto e senza fermate di nessuna sorta: 3-0 all'esordio contro il Guingamp, 0-3 in trasferta contro la Dinamo Minsk. Due buone vittorie che non possono che essere di buon augurio in vista della complicata sfida di giovedì, contro il Paok Salonicco. La squadra è al primo posto nel campionato greco, con ben 5 vittorie e un pareggio nelle prime 6 partite di campionato. Un ruolino di marcia di tutto rispetto.
Una partita da prendere sul serio, un banco di prova per dimostrare che la sconfitta con la Lazio è alle spalle. Perché è arrivato il momento di ripartire veramente ed evitare ulteriori incidenti di percorso. E perché domenica c'è il Milan, non una partita come le altre.
LORENZO BENEDETTI
twitter @LbBene
© RIPRODUZIONE RISERVATA