Intervenuto ai microfoni di 'Tutti Convocati', il giornalista de 'Il Sole 24 Ore', Marco Bellinazzo, ha fatto il punto sui movimenti di calciomercato in questa sessione di gennaio e ha consegnato i suoi personali Oscar: "Le tre squadre che si sono mosse meglio secondo me sono state la Fiorentina per la cessione di Cuadrado, il Napoli per aver preso giocatori funzionali come Gabbidini e Strinic in largo anticipo e la Roma che è sotto l'occhio della UEFA ma ha ceduto bene Jevdaj e Destro".
news viola
Bellinazzo: “La Fiorentina si è mossa bene sul mercato”
Intervenuto ai microfoni di ‘Tutti Convocati’, il giornalista de ‘Il Sole 24 Ore’, Marco Bellinazzo, ha fatto il punto sui movimenti di calciomercato in questa sessione di gennaio e ha …
Nel corso del Pentasport di Radio Blu ha poi aggiunto:
"La cessione di Cuadrado è stata l'operazione più importante d'Europa. Pradè è riuscito a piazzare un colpo da 32-33 milioni più il prestito di Salah, mettendo così in sicurezza i conti della Fiorentina. Ha poi preso con una spesa minima Gilardino e Diamanti, si è liberato di ingaggi pesanti come Marin e Iakovenko. C'è da riconoscere la capacità della dirigenza viola di aver accontentato le richieste di Cuadrado e di aver ottenuto una cifra vicina alla clausola. C'è da capire quale sarà il progetto tecnico della squadra, se è transitorio oppure no, e in che modo verranno investiti questi soldi. Essere considerati dei clienti non piace ai tifosi, però nei fatti lo sono. Analizzando i bilanci della Fiorentina si nota che sono sempre in equilibrio, con qualche milioncino di utile e tenuti in piedi dalle plusvalenze. Il club viola ha bisogno di far crescere tutte le voci dei ricavi.
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA