news viola

Behrami, Rossi e quel botta e risposta…

Corvino continua a dividere, ma la priorità ora è il campo (COMMENTA)

Redazione VN

Il divorzio tra la Fiorentina e Corvino continua a far discutere non solo tifosi e media, ed ecco che arriva puntuale la replica di Delio Rossi alle parole proferite in settimana da Valon Behrami, che aveva sottolineato le colpe dell'ormai ex direttore sportivo viola nelle sessioni di mercato degli ultimi anni.

"Giusto che paghi per i suoi errori", una presa di posizione netta ma apprezzata da molti non tanto per il giudizio in merito, quando per l'ennesima dimostrazione di genuinità da parte un personaggio, Behrami, amato da subito a Firenze per schiettezza e tenacia sia dentro che fuori dal campo.

Un'uscita apprezzata da molti, appunto, ma non da tutti: oggi in sala stampa l'altolà di mister Rossi. Un richiamo all'attenzione necessaria per affrontare un momento così delicato della squadra in classifica (e non solo), ma anche un monito ben preciso volto ad evitare almeno sino alla fine del campionato uscite a 'gamba tesa' su argomenti controversi che potrebbero finire creare ulteriori divisioni all'interno di uno spogliatoio non esattamente inossidabile e nel rapporto fra squadra e società. Probabilmente la strada più saggia da percorre per arrivare il prima possibile alla meta salvezza senza troppi patemi d'animo.

Ben venga quindi la schiettezza di Behrami così come la concentrazione di Rossi sull'obiettivo primario di questo campionato disgraziato, ma attenzione a non andare oltre perché il passo tra un semplice scambio di opinione e la nascita di qualche frizione è breve quando si parla a mezzo stampa di certi temi. Ogni cosa a suo tempo, e il tempo per i sassolini nelle scarpe e le rese dei conti ha un nome ben preciso: giugno.

ALESSIO CROCIANI