news viola

Beha: “Fiorentina a gambero: è finito un ciclo”

Oliviero Beha, giornalista tifoso viola, ha commentato così sul proprio sito la sconfitta della Fiorentina di ieri sera:   Il tifoso, si sa, per sua natura non è razionale ma …

Redazione VN

Oliviero Beha, giornalista tifoso viola, ha commentato così sul proprio sito la sconfitta della Fiorentina di ieri sera:

Il tifoso, si sa, per sua natura non è razionale ma emotivo. Scrivi quello che accade e se la prende con te come se la realtà tu la facessi invece che soltanto descriverla. Così mi si accusa di scrivere di Fiorentina solo quando va male: falso, basta andare a rileggersi tutto ciò che di buono ho detto quando se lo meritava, a volte anche indipendentemente dai risultati. Ma adesso? Ci prendiamo ancora in giro.

Fuori dalla Coppa Italia (l’anno scorso almeno arrivò comunque in finale), con sempre meno punti in campionato e una caterva di sconfitte (è andata a gambero negli ultimi tre anni dimostrando di non reggere più competizioni) e mai, dico mai, tre vittorie di fila (ogni commento è superfluo), resta il ritorno di quarti in Europa League. Si spera di passare, ma la domanda è: qualcuno, che non sia cieco, pensa davvero che questa Coppa questa Fiorentina la possa vincere? E adesso forza con gli insulti lontani dalla ragionevolezza. Un ciclo si sta esaurendo: è così difficile ammetterlo?