news viola

Batistuta: “A Firenze mi davano sempre ragione, scelsi la Roma per comodità. E quei vaffa dalle tifose viola…”

Sul rapporto con la città: "Ho visto il centro due volte in dieci anni, potevo andarci solo in alcuni orari"

Redazione VN

Una lunga intervista per parlare del rapporto con Firenze, gli anni alla Fiorentina e il trasferimento alla Roma. Gabriel Omar Batistuta si racconta a Fox Sports Argentina:

A Firenze mi amano e la Fiorentina è tutta la mia vita. Andai a Roma perché mi sentivo troppo comodo, volevo una nuova sfida. A Firenze mi davano sempre ragione, su tutto. A tal punto che potevano essere le 9 del mattino e se dicevo 'buonanotte' pur di darmi ragione mi rispondevano 'buonanotte'. Quando mi sono trasferito a Roma mi odiavano. All'inizio fu interpretato come un insulto alla città. Ricordo che una volta delle signore mi infamarono, quando ero sul bus della Roma con i miei compagni. Mi dissero 'vaff...' (mima il gesto con le dita, ndr). Ma ora, quando torno in città, mi capita di prendere cinque taxi e vedere tre conducenti che si mettono a piangere dall'emozione. Queste sono le cose che ti gratificano di più.

Batistuta parla anche del rapporto con la città:

Prima era difficile andare a cena fuori, al ristorante. La prima volta che ho visto il David di Donatello è stata tre anni fa, perché ci sono sempre duemila persone... Abitavo a pochi passi e non potevo andarci. Stessa cosa per il centro, l'ho visto due volte in dieci anni, potevo andarci solo in alcuni orari. A Roma, però, forse era pure peggio. Adesso mi riconoscono, ma è diverso, sono più tranquilli.

http://www.violanews.com/calciomercato/ag-simeone-incontreremo-la-fiorentina-sul-futuro-e-il-paragone-con-batistuta/

http://www.violanews.com/news-viola/batistuta-esulta-complimenti-cholito-festeggia-la-famiglia-viola-e-la-juve/

tutte le notizie di