“Basta con gli alibi. Media punti potrebbe essere debolezza di Iachini”

L’attaccante, Callejon e non solo: il parere di Massimo Basile da New York

di Redazione VN
Iachini

Il corrispondente da New York per Repubblica e Corriere dello Sport, Massimo Basile, ha parlato a Radio Bruno:

E’ inutile parlare di mercato. Ora vogliamo vedere di più da Iachini. Mi piacerebbe vedere una Fiorentina che gioca in modo leggero. Non voglio che allenatore e società si aggrappino agli alibi, voglio veder giocare, senza dimenticare che la Fiorentina ha il settimo ingaggio in Serie A. Se Vlahovic, che ha ricevuto otto offerte da squadre europee, dovesse giocare, sarebbe la prima partita da titolare a mercato chiuso. Quindi non avrebbe alibi.

Callejon? E’ un grande giocatore, vede la porta anche dalla fascia. Questa è una prima differenza con Chiesa anche se penso che l’ex viola migliorerà con Pirlo.

L’attaccante? Non è solo questione del centravanti. Se l’esterno salta il terzino e arriva sul fondo, la difesa avversaria si schiaccia e l’attaccante ha più chance di tirare.

Iachini? E’ sotto esame come tutti. Commisso si è imposto, gli ha dato fiducia, l’allenatore sarà valutato sui risultati. Se prima la media punti di Iachini è stata il suo punto di forza, ora rischia di essere il suo punto debole. Mi aspetto una bella Fiorentina già da domenica. Sono curioso dei giovani. Spero di vedere una squadra che giochi con leggerezza.

Iachini
Photo by Marco Luzzani/Getty Images
3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Up The Violets - 4 giorni fa

    A sentirlo, sembra sempre di parlare del City o del Bayern. Poi c’è quella cosina chiamata “realtà”, e a quel punto lo vedi che si mette a twittare di NBA o di qualsiasi altra cosa che non sia calcio o Fiorentina (anzi, Commisso).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Eziogòl - 4 giorni fa

    Se si continua a perdere sistematicamente, soprattutto in casa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. vecchio briga - 4 giorni fa

    Via giù contro lo spezia in campo neutro bisogna vincere senza tanti discorsi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy