Mario Balotelli meglio di Cantona, Romario e pure di Maradona. Lo sentenzia France Football. Ma la classifica in questione non è quella dei fuoriclasse di tutti i tempi, ma quella meno gloriosa (e un po' forzata...) dei “provocatori, violenti, alcolizzati, criminali, drogati e depravati sessuali”. Una top 50 del peggio del calcio, in cui il rossonero si piazza al decimo posto, dominata dall'irraggiungibile Robin Friday. Balotelli però è il primo tra gli italiani, precedendo di una posizione Giorgio Chinaglia, leader storico della Lazio del primo scudetto, quella dei giocatori un po’ “fuori di testa” e “con le pistole”. Balotelli fa meglio pure di Paolo Di Canio, recensito al 18° posto per i suoi saluti romani ai tifosi del Livorno. Solo 31° Pasquale Bruno, detto “O’animale”, l’”intimidatore delle aree di rigore, aggressore di arbitri".
news viola
Balotelli, 10° tra i più cattivi della storia
Mario Balotelli meglio di Cantona, Romario e pure di Maradona. Lo sentenzia France Football. Ma la classifica in questione non è quella dei fuoriclasse di tutti i tempi, ma quella …
L’attaccante del Milan e della nazionale comunque fa meglio pure di Maradona, 22°, genio sopra le righe con i suoi problemi di cocaina, le amicizie pericolose, e i sigari cubani. Anche Cantona non è all’altezza di Balo. The King si ferma al 13° posto con il suo famoso calcio di kung fu a un tifoso del Crystal Palace. E Romario a confronto poi è quasi un dilettante al 32° posto con le sue nottate barcellonesi in disco.
gazzetta.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA