news viola

Ballardini: “Noi troppo passivi, ma la Fiorentina ha qualità. Pepito? Lui è il calcio”

Così Ballardini in sala stampa nel postpartita di Fiorentina-Genoa

Redazione VN

Di seguito le parole di Mister Ballardini nella conferenza stampa post Fiorentina-Genoa: "Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, nel secondo ci siamo abbassati troppo, abbiamo subìto passivamente la Fiorentina. Non mi piace che il Genoa giochi così, anche se è vero che va considerata la forza dell'avversario. Ma in ogni caso bisogna essere più attivi, cercare di giocare, di condizionare gli avversari.

Nel primo tempo gli attaccanti e i centrocampisti sono andati molto bene, nel secondo tempo un po' meno, non siamo stati abbastanza bravi nel gioco e nelle chiusure. Comunque Pandev, Taarabt e Lapadula hanno corso molto, hanno dato sostanza, c'è soltanto da fargli i complimenti. Nel secondo tempo eravamo troppo schiacciati e troppo passivi, i nostri attaccanti potevano fare ben poco.

Chi è entrato dalla partita mi ha soddisfatto, Rossettini è stato molto bravo e anche Lapadula è stato bravo, così come Omeonga. Sono entrati tutti molto bene in partita. Rossi? Lo vedo tutti i giorni: lui è il gioco del calcio, è un ragazzo abile, che ha grande intelligenza e rapidità. Deve solo avere la fortuna di star bene, nient'altro. Dobbiamo auguararci che possa esprimere con tranquillità e gioia le sue qualità".

tutte le notizie di