Gianluca Baiesi, Direttore Operativo dell'ACF Fiorentina, ha parlato a Radio Blu anche dei progetti della società viola a margine della presentazione dell'evento "In viola a Firenze":
news viola
Baiesi: “Tanti progetti per migliorare il Franchi”
“Pensiamo ad una Maratona parzialmente coperta. La tounée…”
"I nostri giovani calciatori si esibiranno, ovviamente col pallone al piede, per tentare di dare un degno contorno a questa opera".
Il ritiro di Moena? "Ai tifosi dico di partecipare in massa come lo scorso anno. Ci saranno tante iniziative a loro dedicate, come il già conosciuto Viola Village che lo scorso anno ha avuto un gran successo".
Le amichevoli in Sud America? "Siamo ai dettagli. La sensazione forte è che si faccia, probabilmente il tutto inizierà al nostro ritorno dal ritiro. La partenza dovrebbe essere il 23 luglio. È una situazione di internazionalizzazione importante per il brand e per la nostra squadra che si cimenterà con grandi avversari".
Campagna abbonamenti? "Mancano le ultime cose. Siamo un po' in ritardo complici le modifiche allo stadio. Il nostro obiettivo è superare la quota dell'anno scorso, siamo fiduciosi sotto questo piano".
Che genere di interventi ci saranno all'Artemio Franchi? "Pensiamo a coprire una sezione della Maratona. Ci sono una decina di progetti al vaglio per apportare nuove modifiche all'impianto".
Il pre-campionato? "Sarà la società a decidere, ma credo che la Fiorentina resterà a Firenze quando tornerà dalla tournée in sudamericana".
MATTEO ANGIOLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA