news viola

Baiesi presenta Moena: “Torneremo con alcune novità”

“Concluderemo l’accordo anche per la tournée sudamericana”

Redazione VN

Il ritiro estivo della Fiorentina si svolgerà per il terzo anno consecutivo a Moena ed il direttore esecutivo dei viola Gianluca Baiesi ha presentato il programma 2014: "Dal 9 al 20 luglio la Fiorentina tornerà per il terzo anno a Moena, siamo contenti di questo perché ci siamo affezionati a questa cittadina perché ci ha portato bene anche dal punto di vista dei risultati calcistici. Come tutti gli anni il nostro impegno sarà al massimo perché coesistano le esigenze di lavoro della squadra e le attività ludiche per i tifosi fin dai primi giorni. Ripeteremo il Village viola al campo, in coincidenza con le ultime fasi del Mondiale in Brasile prevediamo un maxi schermo per vedere le partite. A prescindere dall'ospitalità, dalle facilitazioni per i tifosi e per i giornalisti, credo che il ritiro a Moena possa andare avanti anche nei prossimi anni. Siamo pronti per sederci al tavolo e ridiscutere nuove organizzazioni.

Promozioni speciali? Sicuramente intendiamo replicare con l'offerta dei pacchetti per i tifosi. Ci impegnamo affinché ci sia più gente possibile a supportare la squadra e la società.

Amichevoli a Moena? Sul livello delle squadre che affronteremo dipende molto dalle richieste del mister e dello staff tecnico. E' stato questo il senso della scelta di squadre locali lo scorso anno. Non penso che varierà molto.

Tournée estiva ad agosto? C'è la possibilità di effettuare una tournée in sudamerica incontrando delle squadre molto prestigiose. Credo che queste iniziative siano importanti per la crescita del brand Fiorentina e mi auspico che l'accordo venga raggiunto per supportare il progetto di internazionalizzazione".

CHIARA BAGLIONI