news viola

Baiesi: “Tutti volevano la Fiorentina, abbiamo scelto Le Coq perchè…”

Il direttore esecutivo: “Saremo gli unici con il galletto per i prossimi 5 anni. Tre fasce di prezzo”

Redazione VN

Il direttore esecutivo Gian Luca Baiesi ha presentato le nuove maglie della Fiorentina 2015/16 griffate Le Coq Sportif, illustrando anche i dettagli della nuova partnership con il marchio francese: "Le Coq Sportif mi ricordano il galletto sulla maglia di Pablito ai Mondiali '82, potrei dire da Pablito a Pepito. Sono convinto che sarà una partnership di grande successo. Speriamo che sia un percorso ricco di soddisfazione per entrambi. Perchè le Coq? Ci sono vari motivi, la qualità, la passione e la voglia. Vi svelo un retroscena: la maglia della Fiorentina è una delle più ambite e siamo stati contattati da tutti i maggiori player sul mercato, dai più importanti a quelli più di nicchia. Quando però abbiamo visitato la fabbrica delle Coq abbiamo capito che erano il nostro partner ideale perchè valorizza l'unicità della nostra maglia, se è vero come è vero che Fiorentina si vuole distinguere dalle altre. Le Coq ci hanno garantito per 5 anni un matrimonio esclusivo con noi, quindi saremo gli unici con il galletto sulla maglia".

Baiesi spiega anche le fasce di prezzo: "La maglia per un club di Serie A è uno strumento di lavoro che deve massimizzare la performance degli atleti. La maglia pro, identica a quella utilizzata dagli atleti, sarà in vendita ad una determinata cifra (120 euro, ndr). Ci sarà poi una maglia, che potremmo definire replica, di altissima qualità ma non finalizzato ad un utilizzo professionale e avrà un altro prezzo (75 euro, ndr), in tutto ci saranno tre fasce per tutti i budget. Save the Children? Continueremo a supportarla economicamente ma la visibilità sulla maglia dipenderà da tanti fattori".

"Per quanto riguarda il Main sponsor, è una partnership fondamentale. È un mercato estremamente difficile. Ci sono molte società di A senza partner giusto, molte si accontentano. Il nostro processo decisionale è sempre stato molto chiaro: non vogliamo associarsi a brand che non rispettino nostri valori - dice Baiesi -. Ciò restringe il campo delle candidature. Ci sono tante manifestazioni d'interesse, il processo è in corso e vogliamo colmare il gap in tempo rapidi".

SI. BARG.