news viola

Baiano: “Juve-Fiorentina, gara difficile per tutti”

Il prossimo week-end vedrà la sfida tra Juventus e Fiorentina, match tra due squadre rivali che Francesco Baiano ha vissuto con la maglia della società viola. L’ex attaccante – che …

Redazione VN

Il prossimo week-end vedrà la sfida tra Juventus e Fiorentina, match tra due squadre rivali che Francesco Baiano ha vissuto con la maglia della società viola. L'ex attaccante - che ha ricoperto il ruolo di vice di Sannino a Varese e Palermo - ha commentato a Tuttojuve.com la sfida fra bianconeri e viola di sabato: "Entrambe le formazioni sono in lizza per i rispettivi obiettivi, prevedo una partita difficile per tutte e due le squadre. Le differenze tra le due compagini? La Juventus punta sul collettivo e sull'aggressività con la quale stritola gli avversari sul piano del ritmo. La Fiorentina, invece, è più abile sul piano del palleggio".

Baiano ha parlato anche di scudetto: "La Juve è la favorita per la vittoria del campionato, nonostante abbia il Napoli alle calcagna e degli impegni importanti di Champions League. Il Napoli, a meno di exploit clamorosi, arriverà sicuramente almeno secondo; mentre Lazio-Milan e Fiorentina si giocheranno il rimanente posto Champions".

L'ex attaccante ha speso alcune parole anche per Toni: "Non mi aspettavo un Toni così brillante sotto porta e con un rendimento del genere. La squadra lo sta mettendo nelle migliori condizioni e grazie al gioco di Montella è tornato ad essere il finalizzatore che tutti conoscevamo". (tuttomercatoweb.com)