Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Badelj, peccato Capitale

Voleva il Milan, alla fine è andato alla Lazio: Badelj è già in partenza. Pioli lo avrebbe voluto ancora alla Fiorentina...

Stefano Rossi

Sognava il Milan, si è accontentato della Lazio. E pensare che Pioli lo avrebbe voluto ancora a Firenze, come capitano e riferimento per tutti i giovani che sono passati, ci sono e arriveranno alla Fiorentina. A pochi mesi dal suo arrivo a Roma, il croato potrebbe già lasciare la capitale. O meglio, la squadra di Inzaghi. Sì, perché l'altra squadra della città si è interessata a lui. "L'ho sempre stimato molto" ha sussurrato Monchi che poi ha specificato "non amo parlare di giocatore delle altre squadra, se poi è della Lazio vado in difficoltà. Seguivo Milan già quando ero al Siviglia". E lui alla Fiorentina, dove è rimasto a lungo ed è presto diventato un titolare.

Il giorno dei funerali di Astori soltanto lui ebbe la forza di prendere la parole, di leggere una lettera dal sapore di una poesia. Davide era la "luce" del gruppo, Milan lo è stato in campo da queste parti. A maggio ha deciso di svincolarsi, di tentare una nuova esperienza. Non se la sentiva di legarsi alla città, da dentro gli arrivava una forza che lo spinse e cercare altro. E, anche in quel caso, lo comunicò con una lettera. Insieme al suo agente Lucci spingeva per accasarsi a Milano, sponda rossonera. Poi il cambio societario ha fatto saltare i programmi.

Da qualche giorno Badelj ha chiesto la cessione alla Lazio che per lui vuole addirittura dieci milioni. La qualità c'è, eccome. Ma anche l'età: quest'anno le candeline sulla torta sono trenta. Qualcuno spinge per un clamoroso ritorno a Firenze, ma fra le parti non c'è nulla. Solo un legame indissolubile, si è capito alla prima di campionato quando il croato si è presentato al Franchi per seguire la sfida contro il Chievo. E' rimasto lo stesso, quel ragazzo semplice che nel giorno della sua presentazione in viola - a microfoni spenti - disse di non amare i social. A qualche cronista più insistente era pure disposto a dare il suo numero di telefono per ogni evenienza. Adesso, proprio tramite lo smartphone, cercherà una nuova famiglia che lo voglia accogliere.

tutte le notizie di