news viola

Badelj: “Con la Fiorentina ho firmato un quadriennale”

“Giovedì farò il primo allenamento e spero di debuttare già il giorno dopo. Montella mi ha detto…”

Redazione VN

Milan Badelj ha parlato a un media croato del suo trasferimento dall'Amburgo alla Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni tradotte da Violanews.com:

"Ecco, sto per tornare in Germania. Devo prendere le cose, e poi giovedì mi unisco alla squadra. Ho firmato un contratto di quattro anni e non vedo l'ora di iniziare".

Le prime impressioni?

"Sono felice! L'arrivo Fiorentina per me è una grande sfida, certamente un passo in avanti nella mia carriera. HSV è davvero un grande club, a prescindere dalla crisi attuale, ma sono sicuro che sono andato in un club persino migliore."

Hai parlato con l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella?

"Sì, una telefonata al cellulare, ma era solo una conversazione informale. Mi ha detto che mi aspetta per l'allenamento di giovedì e che è contento che sia un nuovo membro della squadra. Inoltre venerdì c'è un'amichevole. Spero di debuttare subito".

Che cosa sai della Fiorentina?

"Oh, so davvero molto, è ancora un grande club. Squadra veramente forte, la Fiorentina ha una gamma di individui di alta qualità, giocatori che fanno la differenza sul campo".

Gli obiettivi e le ambizioni?

"Voglio essere un importante membro della Fiorentina! La concorrenza è molto alta, soprattutto nella linea di centrocampo dove Borja Pizzarro, Aquilani, Fernandez, Ilicic, e ora anche Kurtic. Sono orgoglioso che i Viola abbiano trattenuto Juan Cuadrado, saremo davvero una grande squadra. Le ambizioni del club sono chiare, la Fiorentina si sforzerà sempre per arrivare più in alto".

Avete incontrato futuri compagni di squadra?

"No, solo i giocatori che erano con me l'ultimo giorno del trasferimento. Sono arrivati a Firenze, Micah Richards, Jasmine Kurtic e il nostro Ricardo Bagadur. Maggior parte del tempo che ho speso per uffici, esami medici, quindi non ho avuto molto tempo libero. Ma ci sarà tempo".

Avete già deciso chi indosserà il numero del nuovo club?

"Sì, voglio indossare il numero 5, che è libero e mi è stato offerto prima".

MATTEO ANGIOLINI