Così l'esperto di tattica Adriano Bacconi a Radio Blu: "La Fiorentina difende a tre, con Salcedo, Gonzalo e Astori, c'è stata continuità tra le partite di Cagliari e Bologna. L'esterno sinistro, quindi Milic o Olivera, nella fase di costruzione si alza dando ampiezza ed è una delle armi segrete in questo momento insieme a Bernardeschi, un giocatore che dà il meglio di sè negli ultimi venti-venticinque metri.
news viola
Bacconi: “Sousa sta trovando la quadratura tattica, ecco come difendono i viola”
"Borja Valero ha arretrato il proprio raggio d'azione e può essere più utile anche in fase di non possesso. Badelj è quello più adatto per giocarci insieme in una mediana a due. Kalinic è ancora servito poco"
Sousa sta trovando la giusta quadratura. Borja Valero ha arretrato il proprio raggio d'azione e può essere più utile anche in fase di non possesso. Badelj è quello più adatto per giocarci insieme in una mediana a due. Kalinic è ancora servito poco, Tello dovrebbe crossare dieci volte a partita. Anche Ilicic deve pensare prima all'attaccante e poi a fare gol. Zarate è un calciatore anacronistico, ormai non si più giocare più da soli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA