La Fiorentina lavora in vista della sfida di campionato contro la Sampdoria di domenica alle ore 12.30. Una partita difficile da disputare su un campo decisamente ostico come quello di Marassi. Per di più le incognite sono veramente tante per le condizioni fisiche di alcuni giocatori importanti. Sia Bernardeschi, ancora alle prese con il fastidio alla caviglia, che Vecino, che ha un problema al soleo non ancora smaltito, sono vicini al forfait. A loro potrebbe aggiungersi anche Nikola Kalinic, che è tornato ad allenarsi con la squadra parzialmente oggi dopo il blocco lombare riscontrato con il Bologna, ma la sua presenza in quel di Genova è ancora in forse. Eppure adesso la sua ipotetica assenza spaventa meno.
news viola
Babacar tra futuro, continuità e il dubbio Kalinic
Il giocatore viola può essere la soluzione giusta se Kalinic non dovesse farcela a recuperare. Anche in vista della prossima stagione
Sono bastati pochi minuti e un gol per rendere l'attesa del recupero del bomber croato meno spasmodica. Il gol di cui stiamo parlando è, ovviamente, quello realizzato domenica da Babacar. Il ragazzo senegalese contro il Bologna ci ha messo poco più di cinque minuti dal suo ingresso in campo a segnare il gol che ha poi deciso la partita. L'ennesima riprova di quanto il suo apporto sia fondamentale per la Fiorentina, dall'alto di una media gol decisamente invidiabile (LEGGI QUI). Tutti ormai sappiamo come il titolare di questa squadra sia Nikola Kalinic, ma adesso il suo infortunio può trasformarsi nell'occasione che tutto il mondo viola aspetta da tempo: quella di vedere Baba dal primo minuto. La speranza è che, se dovesse avere più chance da qui alla fine della stagione, trovi finalmente la continuità di rendimento che finora non è mai riuscito ad avere. Ora è il momento giusto per sbloccarsi e fare il passo in avanti, anche in vista del prossimo anno, quando la maglia numero 9 e il ruolo di centravanti titolare potrebbero liberarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA