news viola

Babacar: “Giornata favolosa per me. Ho rinnovato con la Fiorentina”

Tutte le dichiarazioni dei giocatori, di Sousa e dei dirigenti. Pepito: “Voglio fare una grande stagione”

Alessandro Nepi

Vi riportiamo tutte le dichiarazioni dei protagonisti dal placo di Piazza Santo Spirito, dove poco fa si è conclusa la presentazione delle nuove divise della Fiorentina firmate Le Cof Sportif:

Arriva sul palco Il Direttore Generale Andrea Rogg:"Ci ha colpito molto e ci ha fatto impazzire il concetto di unicità. Essere l'unica società con il marchio Le Cof Sportif per noi è motivo d'orgoglio."

Il primo a sfilare con le nuove divise della Fiorentina è il Capitano Manuel Pasqual. "Dicono che sono esigente sui materiali? Si mi piace che i calzettoni siano di un certo tipo (ride ndr)"

Dopo il capitano Pasqual è il turno di El Khouma Babacar in tenuta totalmente bianca: "Sono felicissimo di esser qui in questa giornata in cui ho firmato il rinnovo di contratto con la Fiorentina."

Il terzo giocatore, in tenuta totalmente scura è Pepito Rossi. Il suo arrivo è stato accompagnato dal coro "Il Fenomeno": "Sto bene, non vedo l'ora di partire per Moena domani. Spero di vivere una grande stagione personale e che lo sia anche per la Fiorentina. Giocheremo anche in America, nel New Jersey ed infatti ho dovuto comprare molti biglietti per i miei amici e parenti." (VIDEO)

E' il momento del neo tecnico della Fiorentina Paulo Sousa, accompagnato dai cori "Chi non salta bianconero è". Il portoghese è stato subito al gioco ed ha ha risposto senza alcun problema saltando insieme al resto della piazza. "Ho deciso di accettare questo incarico con molta onestà e molta passione. A me piace guardare davanti quando cammino e oggi vedo la famiglia viola. Con loro voglio condividere i momenti positivi e negativi che ci saranno, Sono convinto che ci saranno molti momenti positivi. Vogliamo metter in campo i valori di questa famiglia ed arrivare a vittorie importanti insieme a tutti voi."

Poi Paulo Sousa presenta anche il proprio Staff.

Arriva anche il D.S. Pradè che ha commentato cosi la scelta di Paulo Sousa (VIDEO): "La scelta di Paulo? La storia doveva nascere già tre anni fa perchè ci conoscevamo, sapevamo come lavora e come allena. C'è feeling. L'empatia tra di noi è totale, i tifosi devono avere soltanto fiducia. Noi vi chiediamo soltanto fiducia. Abbiamo scelto un allenatore forte e la squadra è buona per poter ottenere risultati."