Sono due giocatori dal talento indiscutibile, attaccanti che farebbero gola a tanti quando sono nella giusta condizione di forma. Eppure, per un motivo o per un altro, nessuno dei due è mai riuscito a trovare vera continuità. Stiamo parlando di Mauro Zarate e Babacar, l'altro lato dell'attacco della Fiorentina. Perché se Kalinic e Ilicic sono in forma, togliergli il posto in squadra è veramente difficile.
news viola
Babacar e Zarate, l’altro lato dell’attacco
I due giocatori della Fiorentina sono finiti nelle retrovie delle scelte di Sousa. Dopo la sosta le cose possono cambiare
Maurito quest'anno non si è praticamente mai visto in campo. Di lui ci ricordiamo gli emozionanti gol in Europa League, quei due messi a segno contro il Qarabag e dedicati alla moglie Natalie dopo il tremendo male che l'aveva colpita. Per Baba invece il discorso è diverso. Un ritiro fatto da separato in casa fino ai giorni passati in Austria. Poi le occasioni guadagnate, i minuti giocati soprattutto grazie alla scelta di Paulo Sousa di mettere in campo due punte, lui e Kalinic. Cinque gol in stagione poi, col ritorno al modulo con un unico attaccante, le occasioni per lui si sono ridotte all'osso.
Ora la sosta, poi il ritorno del campionato e dell'Europa League. Entrambi vogliono giocare per dimostrare di valere la maglia viola. E se Kalinic dovesse saltare la gara contro l'Empoli dopo il problema muscolare, uno spazio là davanti potrebbe aprirsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA