Un estratto dell'articolo di Benedetto Ferrara che potete trovare in formato integrale all'interno di Repubblica in edicola oggi:
news viola
B. Ferrara scrive: “Zona Europa, il sogno viola è possibile”
"Sportiello che para, Simeone che segna, il centrocampo che fa diga, Saponara che inventa, la difesa che non fa passare nessuno. L'Europa..."
Sportiello che para, Simeone che segna, il centrocampo che fa diga, Saponara che inventa, la difesa che non fa passare nessuno, Pioli che vince e il sole che esplode in cielo e illumina la strada europea. La Fiorentina non si ferma mai: c’è il cuore che batte forte, ci sono Atalanta e Sampdoria alle spalle e il Milan, quello che sembrava irraggiungibile, oramai a un passo. E poi c’è una vittoria all’Olimpico che inorgoglisce la città e quei duecento tifosi che hanno aspettato la squadra al ritorno da Roma. E c’è la primavera, la stagione della rinascita di una squadra colpita con violenza da un addio imprevisto e rinata nel nome dell’amico che non c’è più. La Fiorentina è una delle belle notizie di questo campionato, anche perché quando il calcio è costretto a umanizzarsi racconta sempre qualcosa di nuovo, quel nuovo capace di appannare quelle massicce dosi di avidità e superficialità che fanno parte di una avvilente e sciatta quotidianità.
http://www.violanews.com/news-viola/bucchioni-squadra-da-elogiare-ma-se-crediamo-di-andare-avanti-con-questi-giocatori/
http://www.violanews.com/calciomercato/calciomercato-la-fifa-medita-unaltra-rivoluzione-addio-ai-prestiti/
© RIPRODUZIONE RISERVATA