Aumento del valore della rosa: in questa classifica la Fiorentina è prima in Italia

Aumento del valore della rosa: in questa classifica la Fiorentina è prima in Italia

La rosa della Fiorentina, costata 107 milioni, oggi vale quasi il triplo: nessuno in Italia è cresciuto tanto

di Redazione VN

Decima in classifica ma prima (in proporzione) per crescita del valore della rosa. Questo il ritratto della Fiorentina attuale che, stando al’algoritmo dell’osservatorio calcistico CIES, ha una rosa stimata complessivamente 307 milioni di euro a fronte di una spesa, per costruirla, di 107. Un incremento di 2,87 volte che non ha eguali tra le squadre italiane, complice l’exploit di Federico Chiesa cresciuto in casa. In valore assoluto ci sono però 6 squadre di Serie A che valgono di più, con la Juventus (924 milioni) sesta in Europa, mentre Napoli, Milan, Roma e Inter si piazzano tra il 12esimo e il 16esimo posto. Dominano la classifica le formazioni di Premier League con addirittura 4 nelle prime 5 e il Manchester City davanti a tutti con un valore di quasi 1,5 miliardi di euro. LAFONT E L’ALBA(N) DI UNA NUOVA PLUSVALENZA MAXI

cies
CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ingestibile - 3 mesi fa

    Se si legge bene però la Fiorentina è a +200 milioni (ammesso e non concesso che i dati siano attendibili), ma la Juve è a +526 (quasi il triplo) e il Napoli a +459 (più del doppio), anche la Roma a 209 è sopra di noi…allora si capisce che questo “primato” è tale solo se rapportato coi soldi investiti, investi poco e in proporzione guadagni di più!
    Si capisce come queste notizie sono infiocchettate per far passare bene Corvino e compagnia cantante, ma che in realtà sono delle non-notizie visto che c’è chi guadagna il doppio o il triplo di noi!
    Se poi vogliamo dire che anche questo parziale successo è dovuto principalmente al valore di Chiesa che non è stato preso da Corvino…allora si chiude il cerchio.
    Ultima considerazione: chissà quanto eravamo primi se il nostro buon D.S. non avesse perso Zaniolo e non si fosse fatto fregare Mancini da sotto il naso?!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user - 3 mesi fa

    Questo studio ha lo stesso valore di una metanalisi in medicina! vero Unsenepoppiu?
    Anzi direi molto meno…..
    Vaia,vaia l’algoritmo,vaia vaia i leccavalle…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. woyzeck - 3 mesi fa

    Questi pseudo “studi” al limite, e forse oltre, il demenziale sono fatti per il livello intellettivo dei leccavalle…. Dunque noi avremmo una rosa, per valore complessivo, praticamente pari a quella della Lazio (ah ah ah ah ah ah), superiore a quella del Siviglia (AH AH AH AH AH) per non parlare di quella dell’Atalanta che proprio stracciamo alla grande, insieme a quelle di Torino e Sampdoria (oh oh oh oh oh)!!! Eppure la REALTÀ dice ben altro, ma la realtà oggigiorno si sa è un optional, soprattutto per i falangisti di turno…. Ma Pensiamo alle cose serie per favore, invece di farci prendere in giro da articoli del genere, perché il prossimo anno saranno augelli amarissimi senza Chiesa (che da solo vale metà Fiorentina)….. il resto è roba da leccavalle mono neurone…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Antani - 3 mesi fa

    Ok le plusvalenze ma che le reinvestissero per migliorare il livello della squadra visto che ad ora siamo decimi. Tifare DV significa esser solo contenti del lavoro economico e non valutare quello tecnico che son due cose ben diverse. Forza viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. L'Omino di Ferro - 3 mesi fa

    Morale: 8 a Corvino per i calciatori, 4 a Corvino per l’allenatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. 29agosto1926 - 3 mesi fa

    E meno male che Corvino ha comprato tutti bidoni, se avesse comprato giocatori validi………..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Unsenepoppiu - 3 mesi fa

      Buona plusvalenza e sempre forza Atletico D.V.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 3 mesi fa

        Monotono come il gracchiare di una rana

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gariboldi - 3 mesi fa

      Con i giocatori di Corvino e l’allenatore di Corvino siamo decimi, se ti accontenti….

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy