Auguri Schumi!: compie 50 anni l’ex campione tifoso della Fiorentina grazie a Bati

Auguri Schumi!: compie 50 anni l’ex campione tifoso della Fiorentina grazie a Bati

Schumacher, ex campione di Formula 1, simpatizzante della Fiorentina grazie a Batistuta

di Stefano Rossi, @StefanoRossi_

Motori, famiglia e calcio. Non necessariamente in questo ordine. Michael Schumacher ha sempre vissuto le sue passioni con entusiasmo travolgente. Oggi il campione tedesco compie 50 anni, dagli ultimi cinque purtroppo è costretto ad una dura battaglia quotidiana dopo un grave incidente in un impianto sciistico. Sulle sue condizioni c’è grande riservatezza, la famiglia non ha mai dato indicazioni e anche in queste ore preferisce limitarsi a ringraziare tutto il mondo per l’affetto dimostrato.

Circa venti anni fa, Schumi raccontò alla Rai di essere tifoso della Fiorentina: “Tifo per Batistuta, che conosco personalmente. In Germania invece continuo a tenere per il Colonia, anche se e’ in seconda divisione”. Già, Batistuta e Rui Costa. Per loro fu anche pilota di eccezione al Mugello (CLICCA QUI). I tifosi della Fiorentina non lo hanno dimenticato, tanto che nel gennaio 2014 gli dedicarono uno striscione in curva: “Forza Schumy, Firenze è con te”. Un messaggio valido ancora oggi, insieme agli auguri di buon compleanno insieme alla famiglia che non lo ha mai lasciato solo.

Violanews consiglia

Pezzella: “2018 indimenticabile, Davide ha segnato la mia vita. Riparto più forte”

Il Parma inizia a muoversi per Laurini: i dettagli

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Etrusco - 9 mesi fa

    Schumi forza daje!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Violaceo - 9 mesi fa

    grande schumi tanti auguri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-2073653 - 9 mesi fa

    Per il mondiale di Germania 2006, quando gli fu chiesto chi pensava potesse essere un giocatore che avrebbe impressionato, citò Luca Toni, aggiungendo di essere tifoso della Fiorentina fin dagli anni di Batistuta, e che la seguiva sempre, per cui conosceva bene il nostro centravanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy