news viola

Assalto a Jovetic: la Fiorentina detta le condizioni

La Roma si fa sotto e propone uno scambio con Osvaldo. Le alternative

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport-Stadio si trattano i possibili scenari del dopo-Jovetic, nel caso il montenegrino partisse a fine stagione.

LE CONDIZIONI

Le condizioni, in questa vicenda, le vuol dettare la Fiorentina. Il prezzo è stato fissato da tempo a 30 milioni, da recepire entro due anni al massimo. Di qui non si scende. Inoltre Jovetic, in caso di cessione, meglio che vada in un campionato estero e non alla Juventus (rapporti interrotti dal caso Berbatov).  La società viola, poi, non vuol farsi trovare impreparata e, allora, l'eventuale cessione andrebbe completata entro fine Giugno. Infine ecco che Pradè e Macia vorranno parlare col procuratore Fali Ramadani anche per definire l'allungamento del contratto di Ljajic, in scadenza nel 2014 ma con la volontà di arrivare al 2016. Condizioni non semplici, certo, ma qui conta anche la parola del patron Andrea Della Valle che, comunque, spera ancora che Jovetic possa rimanere un altro anno coi viola, quello dei mondiali. Nel caso, però, chiedesse di essere ceduto, nessun problema: chi non crede nell'ambizioso progetto viola, meglio che non resti senza motivazioni.

I SOSTITUTI

Molti i nomi sulla lista di Pradè e Macia. Il primo è Gaston Ramirez, ex Bologna, ma anche Pablo Daniel Osvaldo. Subito dopo troviamo Aubameyang, senza accantonare la pista che porterebbe a Lisandro Lopez e a Zaza. Nelle ultime ore, poi, si sta facendo largo sempre più la strada che porterebbe ad una sorta di scambio tra Roma e Fiorentina, Osvaldo-Jovetic. Tutto ancora da definire ma, a Roma, si pensa a JoJo come al nuovo Totti. Infine il Napoli: il presidente De Laurentiis è da sempre affascinato dal montenegrino. Qui, però, tutto dipenderà dal destino di Cavani, anche se a Napoli sognano.

MATTEO DOVELLINI