Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Assalto a Eysseric: la corsa per prendersi il ruolo di titolare nel tridente

Pjaca, Mirallas e Thereau (più i giovanissimi). La concorrenza per completare il tridente con Chiesa e il Cholito si farà spietata dopo la sosta

Redazione VN

La Fiorentina è al lavoro al centro sportivo in attesa della ripresa del campionato sabato prossimo contro il Napoli (fischio di inizio alle ore 18). Questo periodo di tempo sarà utile soprattutto per i giocatori che hanno avuto meno spazio fino a ora per mettersi in mostra, in allenamento o in Nazionale, e far vacillare le certezze di mister Pioli. Oltre al centrocampo col rientro di Veretout, anche l'attacco può cambiare a partire già dalla trasferta del San Paolo. 

Se due posizioni su tre sembrano essere sostanzialmente inattaccabili, l'esterno destro Chiesa e la punta centrale Simeone, attenzione a ciò che può succedere sulla fascia sinistra del 4-3-3 viola. Per adesso ha "resistito" Eysseric, approfittando anche degli acciacchi dei suoi diretti concorrenti in quella zona di campo. Ma con la pausa e la possibilità di lavorare con serenità in vista della ripresa del campionato, le cose possono cambiare.

Il francese dovrà guardarsi le spalle soprattutto da Marko Pjaca, attualmente in Nazionale (LEGGI QUI) ma già coinvolto a gara in corso da Pioli, che presto potrebbe trovare posto tra i titolari. Attenzione anche ad altri due elementi più esperti che hanno completato la loro fase di recupero: Kevin Mirallas Cyril Thereau. Entrambi sono stati convocati in occasione della sfida contro l'Udinese segno che sono in condizioni fisiche utili per poter giocare, anche se verosimilmente lontani dalla migliore condizione di forma.

Eysseric lotta per tenersi stretto il posto di titolare, e lo fa disputando buone gare come contro l'Udinese, quando nei 64 minuti che ha disputato è stato tra i migliori in campo. Al rientro dalla sosta la concorrenza sarà spietata. Per la gioia di mister Pioli che avrà un'ampia scelta in attacco, tutto quello che voleva dal mercato.

http://www.violanews.com/news-viola/da-oggi-in-vendita-i-biglietti-della-fiorentina-in-edicola-i-dettagli/

http://www.violanews.com/news-viola/simeone-debutto-col-botto-subito-la-maglia-numero-9-dellargentina/