news viola

Ass.Vannucci: “La perdita di Astori ha portato ad una reazione commovente”

“Quello che è successo sul campo razionalmente non trova neanche troppe spiegazioni se non pensando ad una guida dall’alto"

Redazione VN

Firenze-(Italpress-4 aprile 2018) -“Quello che è successo dopo quel 4 di marzo francamente era sinceramente imprevedibile, sotto tutti i punti di vista. Da un lato mi sarei aspettato una grandissima risposta della città, una grandissima emozione e commozione generale, per l’atrocità della notizia che aveva sconvolto la squadra, la società, la città stessa e tutti i tifosi, pero’quello che abbiamo vissuto nella settimana successiva è stato veramente enorme, e difficile esprimere a parole”.

Lo ha detto l’assessore allo sport del comune di Firenze, Andrea Vannucci, parlando a margine della presentazione della ‘Half Marathon’ che si disputerà il prossimo 15 aprile fra le strade del capoluogo di regione toscano. Dopo la scomparsa di Astori “quello che è successo sul campo razionalmente non trova neanche troppe spiegazioni se non pensando ad una guida dall’alto, Davide Astori stesso, come hanno detto in tutte le dichiarazioni post partita, ogni suo compagno - ha aggiunto l’assessore Andrea Vannucci - Astori sta infondendo loro una carica, una grinta, ed una voglia di onorare la maglia che va al di là del rettangolo di gioco. Vedere sempre quel desiderio di onorare la maglia e di portare a casa i tre punti per dedicare a Davide quello che sarebbe un grande traguardo inimmaginabile fino a poco tempo fa, è bellissimo, ed è molto emozionante e commuovente. Il gruppo di Pioli dimostra ogni giorno di piu’ che è composto di persone vere, con delle qualità umane che vanno al di là delle qualità tecniche, guidate da una persona, Stefano Pioli che ha saputo tenere insieme il suo gruppo e fargli tirare fuori queste qualità umane”.