news viola

Ass. Vannucci: “Castello? No, l’area indicata è la Mercafir. Il 29/10 le soluzioni”

L'Assessore Vannucci parla del nuovo stadio della Fiorentina

Redazione VN

“Nella vicenda del nuovo stadio di Firenze non si può tornare a parlare dell’area di Castello, sarebbe come rimettere indietro le lancette del tempo”.

Lo ha detto l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci durante la trasmissione Mezzogiorno di Fuoco su Rtv38.

“Durante l’amministrazione Renzi – ha detto l’assessore – fu indicata l’area Mercafir come possibile soluzione, si è lavorato a livello urbanistico per far si che la città avesse quello sviluppo e quindi adesso tornare a parlare di Castello sarebbe come rimettere indietro le lancette del tempo. Firenze non se lo merita, merita risposte serie. Il prossimo 29 ottobre, durante l’assemblea della Mercafir il Sindaco Nardella illustrerà quelle che sono le soluzioni. L’obiettivo – ha aggiunto ancora l’assessore - è valorizzazione i mercati generali di Firenze ed è per questo che è stato fatto uno studio approfondito per il duplice interesse pubblico che hanno sia lo stadio che la nuova Mercafir”.

Vannucci ha parlato anche di come il Franchi si prepara ad accogliere la Messa del papa il prossimo 10 novembre: “Abbiamo preso tutte le precauzioni del caso – ha aggiunto – verrà sistemato un secur cover speciale per mettere al sicuro il manto erboso appena installato, lo stesso che era stato utilizzato anche in passato per i concerti. Siamo a novembre e non a luglio – ha precisato Vannucci – quindi l’erba soffrirà meno il caldo. La Messa del Santo Padre è l’ennesima dimostrazione della duttilità di un impianto come il Franchi che una volta che sarà costruito il nuovo impianto potrà diventare una grande auditorium”.