news viola

Ascari su Babacar: “Cercherei fino all’ultimo minuto di rinnovargli il contratto”

Le parole del procuratore questa sera a 30' minuto condotto da Simone Pagnini

Redazione VN

“Babacar? Scommetterei ancora su di lui e cercherei fino all’ultimo minuto di rinnovargli il contratto. Cercherei di dargli fiducia per sette, otto, dieci partite consecutive, sperando che possa dare una svolta alla sua carriera. A mio giudizio è un giocatore dalle qualità tecniche e fisiche indiscutibili che fino ad adesso non ha ancora espresso a pieno nel suo potenziale. Ha 24 anni ed ha ancora tantissimo davanti come carriera e meriterebbe un po’ piu’ di fiducia di quella che sta ricevendo fino ad adesso”.

Lo ha detto il procuratore Eugenio Ascari intervistato nel corso del programma ’30 esimo minuto’ in onda questa sera su Toscana tv a partire dalle 21:15. “Pezzella indubbiamente credo che sia l’acquisto piu’ azzeccato da parte della Fiorentina di questa stagione: un elemento straordinario - ha aggiunto Eugenio Ascari-. La Fiorentina ha rinnovato tantissimo, sta trovando il passo giusto attraverso le indicazioni di Pioli che è un tecnico sicuramente di grandissimo equilibrio. Sostituire dei leader come sono stati Gonzalo Rodriguez e Borja Valero non era facile, a mio giudizio alla Fiorentina quest’anno manca un capogruppo, un leader indiscusso come potevano essere lo spagnolo e l’argentino fino alla passata stagione. Astori, Badelj ed altri sono sicuramente ottimi giocatori, che pero’ non hanno il carisma di Gonzalo Rodriguez e Borja Valero. La Fiorentina sta risentendo un po’ a livello caratteriale l’assenza di un leader indiscusso che trascini la squadra e che si prenda sulle spalle il gruppo quando è in difficoltà”.

“Corvino sta già monitorando il mercato europeo e sudamericano in vista del mercato di gennaio pero’ non è facile individuare il giocatore che possa sostituire il centrocampista di regia anche perché Badelj è in scadenza. - ha concluso Eugenio Ascari - La Fiorentina ha necessità di individuare un centrocampista leader per dare continuità ad un progetto tattico che si sta sviluppando. Mi comunque fido di Pantaleo Corvino e delle sue scelte”.