Dal centro tecnico di Coverciano ha preso la parola il centrocampista della Fiorentina Alberto Aquilani. Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com:
news viola
Aquilani: “Spero che Pizarro ci ripensi”
“Jovetic ci mancherà. La Champions? Siamo stati penalizzati” (COMMENTA)
Sul ritorno in Nazionale: "E' stato un ritorno fortemente voluto. Sono tornato in Italia anche per questo. Sono contento di essere qui, c'è grande soddisfazione. Io darò il massimo, poi vediamo cosa succede".
Sulla sfida Fiorentina-Milan: "C'è rabbia, la Fiorentina è stata penalizzata. Noi però guardiamo avanti e cercheremo di rifarci il prossimo anno. Non andare in Champions per una manciata di punti fa male. La prossima stagione vogliamo confermarci ma anche migliorare, perché abbiamo visto che ci manca poco. Lo scudetto però mi sembra difficile".
Sulla Fiorentina: "Mi ha fatto piacere arrivare in viola. Sono stato acquistato da un direttore sportivo che mi aveva venduto e da quello che mi aveva già acquistato a Liverpool. Spero di restare alla Fiorentina. Ho altri due anni e sto molto bene qui".
Su Pizarro: "Non ci ho parlato. La sua uscita non me l'aspettavo, per noi è un giocatore importantissimo e troppo difficile da sostituire. Spero che ci ripensi. Ha caratteristiche uniche".
Su Joaquin: "E' forte e ha esperienza internazionale. Ben vengano giocatori del genere...".
Sull'attacco viola: "La nostra forza è stato il gioco ed il creare situazioni offensive. Sui giornali leggo che la società sta cercando un centravanti da area di rigore, e credo che in certe situazioni ci possa aiutare".
Su Jovetic: "A questo punto penso che possa partire. Avevano fatto un patto col presidente, quello che posso dire è che se dovesse partire ci mancherà. E' un giocatore importante, farà comodo a tutte le big".
Sul futuro di Montella: "Montella è un grande allenatore, vuole confermarsi a Firenze".
Sulle sensazioni personali di questa stagione: "Il calcio è un gioco di squadra, senza l'aiuto dei compagni nessuno vince niente. Ringrazio la Fiorentina che mi ha dato fiducia, l'allenatore che mi ha dato continuità e i compagni che sono molto forti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA