Giancarlo Antognoni è intervenuto pochi istanti fa a SkySPORT24.
news viola
Antognoni: “Rossi-Gomez coppia da 30/35 reti”
Giancarlo Antognoni è intervenuto pochi istanti fa a SkySPORT24. Fiorentina da scudetto con Gomez ? “Gomez è un grande acquisto che era appetito da molte squadre sia a …
Fiorentina da scudetto con Gomez ?
"Gomez è un grande acquisto che era appetito da molte squadre sia a livello nazionale che internazionale. La Fiorentina mi sembra molto più completa rispetto al Milan che, per cercare di vincere lo scudetto, secondo me, ha bisogno di altri acquisti. Ottimo lavoro di Pradé e Macia e della società che è stata abile a fare innamorare Gomez del progetto Fiorentina. Adesso dobbiamo aspettare il mercato in uscita".
Con gli attuali giocatori la Fiorentina può, comunque, aspirare ad un posto da “Champions League” ?
Certo, sicuramente. Gomez non solo è un grande rifinitore ed un buon opportunista, ma è un giocatore in grado di poter giocare con le spalle alla porta ed, in più, ha la possibilità di avere attorno una squadra competitiva. Certo che, se restasse Jovetic, sarebbe la ciliegina…
In realtà, secondo me, poche squadre possono permettersi di pagare 30 milioni per un giocatore in questo periodo e credo che, alla fine, il prezzo scenderà e arriveranno altri giocatori in cambio.
La coppia Rossi-Gomez è sicuramente più forte di quella Ljajic-Jovetic. Gomez può segnare 20 gol a stagione, mentre Rossi può arrivare a 10/15 gol. Credo che questa sia una coppia da 30/35 gol complessivi.
Secondo me Montella giocherà con il 4-2-3-1, con Cuadrado, Aquilani e Rossi dietro a Gomez. Per i due posti davanti alla difesa vedo bene Borja Valero, con Pizarro o Ambrosini".
RV
© RIPRODUZIONE RISERVATA