news viola

Antognoni: “Pjaca inseguito a lungo. Siamo giovani e con qualità: è l’anno della consacrazione”

"Giancarlo Antognoni parla di Pjaca e della Fiorentina che sta nascendo..."

Redazione VN

Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, ha parlato a RMCSport:

Il nuovo percorso viola è iniziato l’anno scorso, è una strada di ringiovanimento: poichè avevamo ceduto giocatori importanti come Ilicic e Borja che hanno fatto molto per Firenze, è stato possibile rivoluzionare la squadra. Il gruppo attuale, nonostante sia giovane, ha ottime prospettive e grandi margini di maturazione. Adesso può avvenire la consacrazione di questa squadra. Pioli conosce i giocatori che aveva e sta lavorando con i nuovi: ci sono i buoni presupposti per fare una buona annata. Pjaca? Lo abbiamo inseguito molto, alla fine siamo riusciti a portarlo a Firenze. E’ un esterno che ha fatto bene anche se ha avuto qualche incidente di percorso. Purtroppo non ha potuto fare la preparazione avendo avuto poco tempo perché stava disputando il mondiale con la Croazia. Vediamo se Pioli potrà schierarlo in questa giornata anche se ancora non è al 100% (LE IDEE DI PIOLI SULLA FORMAZIONE).

Veretout? E’ stata la sorpresa l’anno scorso, è stato bravo Corvino a sceglierlo. E' un giocatore che a centrocampo può ricoprire tutti i ruoli e poi ha il vizio del gol: speriamo che possa ripetersi. Campionato? Sarà più equilibrato anche se la Juventus è ancora la favorita, specie con l'arrivo di Ronaldo. Le altre si sono rafforzate tutte, sarà un bel campionato. In chi mi rivedo? Ho visto tanti tipi di numeri dieci come Kakà quando era al Milan, lo stesso Pastore che adesso è alla Roma. Totti non lo considero un dieci ma un dieci e mezzo. Questi giocatori hanno più meno le mie caratteristiche anche se io cercavo di fare gol e assist.

http://www.violanews.com/altre-news/allegri-le-sei-squadre-si-sono-livellate-verso-lalto-e-non-scordiamoci-della-fiorentina-e-di-altre-squadre/

http://www.violanews.com/news-viola/arriva-ludinese-e-chi-se-la-dimentica-la-camicia-di-a-della-valle/

tutte le notizie di