GIancarlo Antognoni, ospite alla trasmissione televisiva "Salotto Viola", è intervenuto per commentare il mercato estivo della Fiorentina:
news viola
Antognoni: “Mercato viola equilibrato. Tifosi forse un po’ delusi”
"Kuba uno dei migliori del Borussia tra il 2011 e il 2013. C'è da capire le condizioni fisiche. Kalinic farà bene anche se è ancora a secco"
"Un pensiero sulla campagna acquisti della Fiorentina? Credo di poter dire che è stata una campagna acquisti equilibrata, forse la tifoseria è scontenta per questo motivo. Sono partiti molti bravi giocatori ma ne son arrivati anche di nuovi.
Suarez è un centrocampista moderno, che tutte le squadre europee vorrebbero. Blaszczykowski dal 2011 al 2013 è stato uno dei migliori della rosa del Borussia Dortmund, l'incognita può esser la condizione fisica. Ma le qualità del giocatore ci sono. Kalinic è un buon giocatore, un centravanti moderno bravo di testa che si muove molto. Dovrà certamente finalizzare anche se finora il gol non è arrivato. Ilicic? Le sue caratteristiche le conoscevamo anche prima, l'allenatore gli ha dato fiducia e lui sta ripagando nel modo migliore. La convocazione di Gonzalo nell'Albiceleste? E' una conferma per un giocatore che ha sempre fatto bene a Firenze. Diakhaté? E' giovane ma le caratteristiche le conosciamo. Bisogna vederlo in prima squadra perché nelle giovanili fa la differenza. È forte tecnicamente e di testa, a centrocampo può far tutto tranne che il play davanti alla difesa.
Rossi? Non servirà molto tempo per rivedere il vero Pepito, il ragazzo è in condizione, quando tornerà titolare tornerà al 100%. Borja Valero? È un giocatore universale, può giocare in tutti i ruoli in mezzo al campo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA