news viola

Antognoni: “Indossare la maglia viola significa rappresentare Firenze e i fiorentini”

“L’unico dieci” Giancarlo Antognoni ha parlato a Tutto-Viola in riferimento al significato di una maglia da calcio. Queste le sue parole:   “Cosa si prova a indossare la maglia della …

Redazione VN

"L'unico dieci" Giancarlo Antognoni ha parlato a Tutto-Viola in riferimento al significato di una maglia da calcio. Queste le sue parole:

"Cosa si prova a indossare la maglia della Fiorentina? E' sempre una responsabilità, sia per la gente che per i tifosi, è una bella sensazione, in quel momento rappresenti Firenze e i Fiorentini, in Nazionale è diverso, lì rappresenti gli Italiani, con la maglia della Fiorentina lo senti di più.

Tra regalare una maglia o un pallone ad un tifoso, penso che la maglia sia più significativa. Il pallone si può perdere, la maglia no (ride ndr). Tutte e due sono importanti e fanno parte del mestiere, la maglia però si indossa e rimane, il pallone invece no, la maglia comunque resta e penso sia più bello regalarla ai tifosi.

Vedere la mia maglia esposta? Un bell'effetto, vuol dire che se la maglia è esposta, colui che la detiene crede in me e sono riuscito a trasmettergli e dargli qualcosa.

Differenze tra le maglie di ieri e di oggi? Ieri non c'erano Sponsor, non c'era il nome, soltanto il numero con l'emblema della città o della società che si rappresentava e il colore. Erano più "pulite", oggi invece ci sono più cose sulle maglie stesse, molti sponsors che vanno a vantaggio ovviamente delle società. Le preferivo di più ieri."