news viola

Antognoni: “In EL buone chance contro la Juve”

La Fiorentina ha fatto bene nella prima parte di questa stagione perchè ha mantenuto sempre le parti alte della stagione, giocando un ottimo calcio, il migliore in serie A insieme …

Redazione VN

La Fiorentina ha fatto bene nella prima parte di questa stagione perchè ha mantenuto sempre le parti alte della stagione, giocando un ottimo calcio, il migliore in serie A insieme alla Roma. Forse ha perso qualche punto negli scontri diretti, ma la continuità dei risultati conquistata con la contemporaneita' della disputa dell'Europa League, è molto importante'.

Così la bandiera viola Giancarlo Antognoni in uno speciale che andra' in onda questa sera all'interno del programma 30esimo minuto su Toscana tv. 'La Juventus ha qualcosa in piu' della Fiorentina ma se vi dovesse essere lo scontro negli ottavi di Europa League, nella doppia sfida da 180 minuti, può succedere di tutto – ha aggiunto Antognoni – Non è un campionato a 38 partite dove una gara puoi sbagliarla, e poi rimediare nelle altre. Credo che i tifosi viola debbano essere fiduciosi in caso di derby europeo.

Il secondo-terzo posto è invece traguardo raggiungibile dalla rosa gigliata in campionato. In certe partite Aquilani può fare il regista mentre in altre il centrocampista romano renderebbe la squadra un po' troppo sbilanciato qualora venisse impiegato in quel ruolo. Il lancio lungo e comunque la fase di interdizione per fare il regista ce l'ha, anche se è un po' sprecato in quel ruolo visto che il meglio lo da' in fase di inserimento di non possesso palla. Vargas? In questo periodo il peruviano sta andando bene, uno dei pochi che riesce a saltare l'uomo e crossare. Decisivo però sara' quest'ultimo quando tornera' Mario Gomez per servire palloni decisivi in area al bomber tedesco. Piccini potrebbe essere inserito nella rosa della prima squadra in un ruolo in cui nella Fiorentina c'è carenza. Bernardeschi ha fatto molto bene alla Fiorentina Primavera l'anno scorso, sta facendo molto bene al Crotone, così come Babacar. Bisogna avere fiducia in questi giovani ed inserirli prima o poi in pianta stabile nella rosa della prima squadra. Montella? Dove è andato ha fatto bene, credo che la società viola farebbe bene a tenerselo stretto perchè oltre ai risultati fa divertire con la sua Fiorentina soprattutto per l'alto livello tecnico che ha la serie A'. A riportare l'intervista è Calciomercato.com.