news viola

Antognoni: ” Gli obiettivi sono alla portata della Fiorentina. Sul mercato…”

"La squadra sta crescendo di condizione fisica e questo comporterà un ulteriore miglioramento nel gioco. Sousa? Per me ha fatto bene finora, al di là di quale sarà il suo futuro"

Leonardo Vignozzi

Giancarlo Antognoni è intervenuto in collegamento ai microfoni di Radio Blu:

"Alla Fiorentina manca qualche punto che ha perso in queste ultime partite. Con due-tre punti in più la classifica sarebbe sicuramente più importante. La squadra sta giocando comunque bene, nonostante qualche difficoltà in fase offensiva. Manca un po' di continuità? Possibile, però nel calcio difficile mantenere la costanza e la massima concentrazione. A centrocampo Sousa sembra aver trovato una buona solidità. Davanti c'è ancora qualche problemino nel far gol ma la condizione atletica sta crescendo nelle ultime settimane e questo influirà sul gioco.

L'Europa League? E' un obiettivo che, fino a che non scenderanno le otto dalla Champions, la Fiorentina potrà giocarsela con tutte. C'è anche la Coppa Italia che è una competizione che la Fiorentina ha sempre tenuto di conto. In campionato siamo li', ne complesso sono fiducioso.

L'Empoli? E' sempre una squadra scorbutica e per la Fiorentina non sarà una trasferta facile. I giocatori importanti dovranno rendersi protagonisti con una grande prestazione. Il mercato? La rosa mi pare abbastanza completa. Vedendo dall'esterno non mi pare che ci saranno molte partenze. La rosa è più completa rispetto all'anno scorso e non è semplice, soprattutto a gennaio, riuscire a migliorare questo organico.

Il futuro di Sousa? Non so quale sarà il suo futuro e se Firenze sarà ancora la sua casa ma personalmente il portoghese ha fatto bene finora sulla panchina viola".

tutte le notizie di