news viola

Antognoni: “Anche senza Pepito, i viola lotteranno per il terzo posto”

“Con l’aumento delle occasioni da rete arriveranno anche i goal di Gomez. Bene i nuovi arrivi”

Redazione VN

Giancarlo Antognoni era presente quest'oggi alla presentazione della nuova Twingo alla Nuova Comauto,di cui ne è testimonial. "L'unico dieci" ha parlato ai microfoni di Radio Blu:

"La Fiorentina è partita un po' in sordina, forse per via di qualche problema fisico dei singoli vedi Giuseppe Rossi. La squadra è in salute, sta bene ma ancora deve arrivare la prima vittoria in campionato. Sta un un po' pagando le vicessitudini di alcuni giocatori e forse l'arrivo forse un po' troppo in ritardo di alcuni giocatori. Mi dispiace per Rossi, la Fiorentina puntava sulla coppia Rossi-Gomez per l'attacco ma a causa dell'infortunio di Pepito i  piani d'attacco sono dovuti esser modificati. C'è un Vargas ritrovato, un Ilicic che sta bene. Mario Gomez? Forse sta pagando anche l'andamento non brillante della Fiorentina. Sono convinto che con l'aumento delle palle goal, arriveranno anche i goal di Gomez. Come modulo vedo bene il 4-3-2-1 con Cuadrado a destra e a sinistra uno tra Vargas e Ilicic. Credo sia il modulo giusto per la trasferta di Bergamo.

Babacar e Benardeschi penso siano un'ottima scelta di Montella.Bernardeschi nella passata stagione ha fatto molto bene in Serie B segnando molti goal. Penso che siano un patrimonio per la Fiorentina e che possano far bene. I nuovi arrivi? Li ho visti molto bene, meglio dell'esordio di Brillante che ha avuto la sfortuna di perder la palla da cui è scaturito i vantaggio della Roma. Gli altri nuovi arrivi sono forse giocatori più esperti e pronti per il calcio italiano. diamo tempo a Brillante per poi giudicarlo. Atalanta-Fiorentina? Penso che la squadra viola giocherà in manierà offensiva per ottenere i primi tre punti e non perder magari il treno delle altre big. Se credo al terzo posto? Nonostante l'infortunio di Rossi, vedo comunque la Juventus e la Roma sopra le altre. La Fiorentina lotterà con il Napoli, l'Inter e il Milan per il terzo posto. Mi è dispiaciuto per il ruolo di Team Manager in Nazionale. Ci speravo perchè dopo dieci anni di Gigi Riva speravo di poter subentrare a lui. Cosi non è stato, mi dispiace ma si va avanti continuando il mio ruolo delle giovanili nazionali."

L.V.