news viola

Ancora tu!

Gomez contro Agazzi 6 mesi dopo…

Redazione VN

“Ancora tu”. Questo potrebbe pensare Gomez stasera quando si troverà nuovamente di fronte Michael Agazzi. Fu proprio l'ex portiere del Cagliari, da gennaio al Chievo, a cadere sul ginocchio del tedesco causandogli, il 15 settembre 2013, la lesione del legamento collaterale mediale. Un contrasto apparentemente innocuo, costato, invece, quasi cinque mesi di inattività all'ex Bayern Monaco. Un vero peccato perché il panzer e Giuseppe Rossi avrebbero potuto formare una delle coppie d'attacco più forti in Italia. Certo, anche senza Mario la Fiorentina ha mostrato cose straordinarie, come ad esempio il memorabile 4-2 alla Juventus lo scorso 20 ottobre, ma con lui a disposizione l'intera stagione sarebbe stata probabilmente tutta un'altra storia.

L'infortunio ha segnato l'annata del numero trentatrè gigliato, ma la condizione fisica sta tornando, come visto proprio contro i bianconeri in Europa League.

Stasera Agazzi e Gomez saranno di nuovo avversari. L'estremo difensore gialloblù farà il possibile per regalare ai suoi compagni almeno un punto in ottica salvezza. Il centravanti viola, invece, cercherà il bis dopo l'importantissima rete di giovedì alla Vecchia Signora. I tifosi aspettano a gloria il suo primo gol tra le mura amiche del Franchi. Segnarlo ad Agazzi sarebbe una sorta di “rivincita” personale.

STEFANO NICCOLI