news viola

Ancora Sousa: “Fischi meritati, ma crediamo nel terzo posto”

"Autocritica? L'ho sempre fatta, mi assumo tutti i rischi del mio lavoro. Oggi prestazione al di sotto delle aspettative"

Redazione VN

In sala stampa dopo il pareggio contro il Verona è intervenuto il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa. Queste le sue parole: "I fischi sono meritati, siamo stati molto lontani a quanto dimostrato fino ad adesso. I tifosi hanno tutto il diritto di rimproverarci. Il problema nasce dal momento e da tanti fattori: una certezza è che sappiamo che determinati giocatori comportano un certo tipo di gioco. Ci sono dei momenti che possono succedere in una stagione, da Roma le nostre aspettative si sono assottigliate. Stiamo lavorando anche sulla questione psicologica, di saper dominare i momenti difficili ed essere più maturi anche se la squadra è molto migliorata in questo.

Autocritica? L'ho sempre fatta, accetto tutte le critiche dall'esterno. Cerco di aiutare a migliorare tutti i giocatori, il rischio fa parte della mia vita. I risultati sono importanti per gli allenatori, ma conta anche la capacità di far emergere i giocatori. Babacar ha fatto una settimana buona e per questo meritava di essere titolare.

Terzo posto? Dobbiamo crederci sempre, perché se ci abbiamo creduto fino ad adesso vale la pena provarci le prossime 9 partite. Certo, se giochiamo come oggi sarà più difficile.

Gonzalo non ha avuto niente di preoccupante, ha dei problemi importanti alle ginocchia e sta facendo una stagione straordinaria. Durante la settimana ha avuto dei problemi al polpaccio, abbiamo cercato di recuperare, ma ho preferito tenerlo a riposo.

Tomovic? Devo ancora parlare con il dottore, domani farà gli accertamenti. La botta ha fatto girare il ginocchio, vediamo cosa comporta".