Paulo Sousa è intervenuto in sala stampa dopo Fiorentina-Pescara, queste le sue parole: "Non ho trasmesso la mia passione per il calcio all'esterno. Voglio riflettere a freddo sulle mie decisioni, non posso mettermi da parte. Ho dato tutto me stesso, ho fatto tutto il possibile per la Fiorentina, ma questo non mi doveva ritirare la passione e l'illusione che ha creato.
news viola
Ancora Sousa: “Devo migliorare tanto, ma ho dato tutto me stesso. Hagi fantastico”
Le parole in sala stampa del tecnico viola: "Mercato non soddisfacente? Ho sempre lavorato con chi avevo a disposizione"
Quest'anno il momento della transizione in avanti non è stato molto efficace, fattori che condizionano l'intensità.
Mercati non soddisfacenti? L'ho sempre detto: quest'anno ho cercato di dare il massimo con i giocatori che avevo. La mia attenzione era cercare di migliorare i giocatori che c'erano e che sono arrivati.
Cosa mi ha deluso di più? Forse sono stato deluso da me stesso, essendo un uomo passionale. Oggi più che andare sui dettagli mi voglio focalizzare sui ringraziamenti ai giocatori che mi hanno dimostrato sempre di volersi migliorare, poi tutto lo staff medico, i magazzinieri, gli autisti e tutta la Fiorentina. Ringrazio i miei amici di Firenze e loro sanno che è un arrivederci perché ci vedremo spesso. Ho vissuto benissimo in questa città.
Dragowski e Hagi? tutti i giocatori che sono in Fiorentina devono avere futuro. per un portiere è sempre molto complesso perché ha bisogno di continuità per migliorare il feeling con la difesa. Drago è molto veloce e copre bene la porta, è migliorato molto e sono soddisfatto di quello che ha fatto oggi. Hagi tecnicamente è un giocatore fantastico, ambidestro, è migliorato anche professionale e deve trovare continuità nella Fiorentina. E' ancora giovane, ma è un giocatore di élite.
A livello professionale abbiamo cercato di dare il massimo per la Fiorentina. Distacco con la società? Questo lo dite voi.
Dimissioni? Mai pensato di andare via, anzi quante più difficoltà ci sono e più sono stimolato a fare bene.
La Serie A? Ho dato sempre il massimo, ho trovato davanti ottimi allenatori e molta competizione. Questo campionato è fortissimo, mi ha aiutato a crescere e ho ancora tanto da migliorare.
Sono consapevole di aver dato tutto per la Fiorentina, sono molto orgoglioso. Sicuramente cambierà il mio modo di coinvolgere tutti e dare passione all'esterno.
Io un bavaglio? Credo che tutti quando vogliamo fare il troppo adulto, il troppo intelligente sia sbagliato. preferisco mantenermi il bavaglio da bambini, secondo me l'interpretazione che avete dato ad alcune mie parole non è stata corretta, per me è manipolazione della mia persona. Voglio chiudere con un ringraziamento a voi perché sono cresciuto anche in questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA