news viola

Ancora Sousa: “Con questo ritmo servono altre risorse. Felice per Rossi”

Il tecnico viola nel post gara di Fiorentina-Lazio: "Questo gruppo vuol vincere per la squadra e Firenze".

Leonardo Vignozzi

Queste le parole di Paulo Sousa dalla sala stampa dell'Artemio Franchi al termine di Fiorentina-Lazio:

"Credo che certe partite durante la stagione possano capitare. Affrontavamo una squadra molto forte dal punto di vista fisico ed esplosivo ma non solo. Tutte queste componenti ci hanno creato delle difficoltà. Abbiamo avuto un buuon inizio con una buona palla per Kalinic. Il gol preso a fine primo tempo ha in parte compromesso la gara.

Nel secondo tempo abbiamo provato ad aumentare la velocità di gioco e ad esser più incisivi.

Ci può stare perchè il gruppo è fatto di ragazzi che hanno una voglia e un'anima di voler far bene per la Fiorentina e per Firenze. A volte si può prendere delle decisioni diverse per cercare di ribaltare e provare a vincere.

Fatto il massimo? Noi dobbiamo mantenere questo livello competitivo. Come ho sempre detto, dobbiamo sempre scendere in campo con ambizione e coraggio. Il mercato? Per adesso facciamo con quello che abbiamo.

Badelj? Ne sapremo di più tra 24 ore ma sarà molto difficile poterlo recuperare per la trasferta di Milano.

Noi dobbiamo esser realisti e faremo di tutto per mantenere questa tendenza e questo ritmo in campionato. Per fare ciò però, ve l'ho sempre detto, servono delle risorse.

Unica nota lieta il recupero di Rossi? Sono d'accordo, per ciò che ha fatto in campo e per ciò che ha dato per i compagni e per la Fiorentina. E' una buona notizia che ci fa molto piacere. Su Giuseppe ho sempre detto che è un ragazzo che ha una gran voglia ed ha lavorato tanto. Adesso ha bisogno di giocare per recuperare al meglio. Lui è dentro al nostro progetto e arriverà anche ad aiutarci con le sue giocate.

Oggi il nostro avversario ha tenuto le linee molto corte, rimanendo sempre compatto ed andando a colpire poi in contropiede. Borja Valero poco preciso? E' un giocatore estremamente tecnico e forte, se ha sbagliato qualche passaggio in più è anche merito dell'avversario".