"L'allenatore della FiorentinaPaulo Sousa ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport: "Bene nei primi venticinque minuti equilibrati. I livelli tecnici, tattici e fisici della Roma sono alti, hanno avuto cattiveria agonistica e voglia di vincere. Hanno mantenuto la qualità dall'inizio alla fine, questo ci ha messo in difficoltà, dobbiamo fare le partite perfette contro le grandi squadre. Fino a quando è stata equilibrata abbiamo avuto qualche opportunità timidamente, è mancata la finalizzazione dei passaggi e dei cross. Credo sia stata riconosciuta la grandezza della Roma.
news viola
Ancora Sousa: “Bene nei primi 25′. Babacar? Una delle sue migliori prestazioni”
L'allenatore della Fiorentina ha commentato la gara tra Roma e Fiorentina ai microfoni di Sky
"Otto Reti subite nelle ultime? Non sono preoccupato, devo lavorare e trarre il meglio da chi ho migliorandoli, cercando di prendere il minor numero di reti possibili. Difendiamo non solo con la linea difensiva ma colletivamente, la Roma ha qualità, velocità e bravura nei passaggi, questo fa la differenza nelle partite complesse.
"Marcature a uomo su chi inizia l'azione? Anche per capacità tattica e fisica della roma, ha avuto livelli alti agonistici ed individuali e collettivi, messo in difficoltà. La prima rete viene da juna transizione non riuscita da parte nostra, soprattutto dai giocatori più in avanti non hanno chiuso il corridoio centrale, dre rossi apsssagigo straoordinario, la linea di Sanchez sarebbe potuta essere migliore, la qualità degli avversari era alta e il minimo errore paghi.
"Cannavaro ha detto che non è finita per Kalinic? Non posso controllare questo, tocca alla societò. Io cerco di lavorare con quello che, oggi Babacar ha fatto una delle migliori prestazioni da quando sono qui, risultato non lo ha aiutato per motivarsi, gli ho fatto i compliementi per il lavoro sia senza palla che con palla è stato molto utile fino a quando siamo stati in partita.
"Babacar? Da diversi mesi sta crescendo, sicuramente diventerà ancora piùimporatne sia nella dinamica nosrtra sia come giocatore. Potrà dare tanto al calcio italiano ed europeo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA