Così il tecnico dei viola Stefano Pioli in sala stampa nel postpartita di Fiorentina-Torino: "Il fatto che vogliamo occupare bene il campo è sicuramente vero, Eysseric quando è entrato ha preso una posizione diversa rispetto a Thereau perché hanno caratteristiche diverse. Abbiamo quindi trovato spazi per attaccare anche con gli inserimenti dei centrocampisti.
news viola
Ancora Pioli: “Siamo più consapevoli, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”
Così Pioli nel postpartita di Fiorentina-Torino, che ha visto i viola uscire vincitori: "Comunque ho visto una squadra che è stata squadra, abbiamo attaccato in avanti e abbiamo meritato. Sono soddisfatto, queste sono partite che migliorano la...
Credo che oggi abbiamo commesso solo un errore grave, l'occasione lasciata a Niang a inizio primo tempo. Eravamo ben piazzati e abbiamo sbagliato le uscite, lì dovevamo fare meglio. Comunque ho visto una squadra che è stata squadra, abbiamo attaccato in avanti e abbiamo meritato. Sono soddisfatto, queste sono partite che migliorano la nostra classifica. La settimana non finisce stasera, finisce domenica prossima con una trasferta molto impegnativa su un campo difficile: guarderemo la classifica il 6 gennaio. La partita di stasera era molto più difficile di quanto non dica il risultato finale.
Io credo che più passano i giorni, più passano le partite e più la squadra diventa consapevole. I ragazzi conoscono le nostre caratteristiche, le nostre regole di gioco e le difficoltà che ci aspettano. Se in qualche partita precedente alle prime difficoltà perdevamo equilibri e ci spaventavamo un po', adesso abbiamo più certezze. Partite facili non esistono, ci sono sempre momenti di difficoltà all'interno di una partita. Bisogna stare dentro alle partite con grande lucidità e con grande carattere.
Abbiamo un buon tasso tecnico, se aggiungiamo generosità e voglia di fare la partita qualche soddisfazione ce la possiamo togliere. Quest'anno però il livello è altissimo, bisognerà sudare tanto: solo nel dizionario la parola successo viene prima della parola sudore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA