Pioli in sala stampa: “Edimilson e Veretout hanno fatto un partitone. EL possibile, ma serve vincere gli scontri diretti”

Pioli in sala stampa: “Edimilson e Veretout hanno fatto un partitone. EL possibile, ma serve vincere gli scontri diretti”

Le parole di Pioli in sala stampa che analizza il k.o. con l’Atalanta

di Redazione VN

Dopo le parole a Sky Sport (CLICCA QUI), il tecnico viola Stefano Pioli ha parlato anche in conferenza stampa:

La gara? La formazione l’ho pensata per gestire di più la partita, per essere più aggressivi e per avere gli esterni che mi permettevano di ruotare dietro a quattro. Abbiamo avuto occasioni per segnare il 2-0, ma serve attenzione e in difesa dobbiamo migliorare molto. Nel calcio ci sono errori individuali, ma di quadra si deve sopperire a queste mancanze. Siamo stati ingenui e poco pronti in occasione della punizione battuta veloce del 2-1, peccato perché non dovevamo finire il primo tempo in svantaggio. Rispetto alla Coppa Italia l’Atalanta ha vinto più duelli e avuto più occasioni di noi, diamo merito a loro ma potevamo fare meglio nelle nostre situazioni offensive.

Astori? Come mi aspettavo è stato ricordato sia stasera che in tutti gli altri stadi. Davide ha lasciato un esempio, un ricordo e la passione per questo sport, un sorriso sempre presente. Poi ci sono le tensioni delle partite, per questo è bene averle vissute oggi per il ritorno della semifinale. E’ stata una settimana intensa, non ci siamo fatti mancare niente.

Europa League? Servono 60 punti, adesso avremo la Lazio che è tornata in condizione, più avanti avremo il Torino. Per noi è la prima sconfitta del 2019 e dobbiamo analizzarla bene per capire che dobbiamo migliorare alcune situazioni. Ma abbiamo possibilità per scalare la classifica. Dobbiamo vincere scontri diretti e farlo in casa con le grandi. Siamo un po’ indietro ma possiamo ancora farcela e non possiamo solo pensanre alla semifinale di Coppa Italia.

Centrocampo inedito? Edimilson e Veretout per me hanno fatto un partitone sia nella fase di costruzione che in quella di interdizione, ho scelto loro perché altri centrocampisti hanno speso tanto nelle altre partite. Abbiamo perso i duelli con Gomez e Ilicic che hanno svoltato l’inerzia della gara

Chiesa? Ha vissuto una situazione particolare mai vissuta in precedenza, quando tornerà a giocare a Bergamo sarà ancora più determinato.

Errori in difesa? L’Atalanta è il miglior attacco del campionato, ci sono giocatori che hanno fatto gol a tutte le squadre, hanno segnato tre gol alla Juventus come nessuno quest’anno e sono la squadra che fa più dribbling. Abbiamo sofferto Gomez-Ilicic-Zapata come li hanno sofferti le altre squadre”.

vnconsiglia1-e1510555251366

PAGELLE VN – Chiesa predica nel deserto. Difesa disastrosa, si salva solo Pezzella

17 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 65viola - 5 mesi fa

    l’unica cosa che non puoi permettere all’atalanta è la corsa. pressing scellerato, ogni volta che ci saltavano avevano un autostrada verso la porta.
    non l’ha capito un due partite!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ponghines - 5 mesi fa

    Non sarà un fenomeno in quanto a tattica ma almeno è bravo a gestire la comunicazione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. giac - 5 mesi fa

    gli voglio troppo bene a Pioli, ma non può più allenare la fiorentina , troppo mediocre(come tecnico)a meno di accettare queste scelte scellerate, insensate che alla lunga conducono dal 10 al 16 posto…. poi il prossimo anno senza chiesa…. aiuto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. EnzoViola - 5 mesi fa

    “Edimilson e Veretout per me hanno fatto un partitone sia nella fase di costruzione che in quella di interdizione”
    Ecco ora vai a piglia in giro qualche altro.. Ciao

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. folder - 5 mesi fa

    “La gara? La formazione l’ho pensata…..”

    Ah: perchè:pensi anche?Congratulazioni per la riuscita delle tue idee!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. pino.guastell_9534945 - 5 mesi fa

    Basta con Pioli. Non riesco più a sopportarlo. Noi abbiamo una buona squadra, ma purtroppo il peggiore allenatore delle squadre di serie A. Al problema dei Della Valle si è aggiunto quello dell’allenatore. Per noi sarà un altro campionato mediocre da nono o decimo posto. Addio Europa, addio sogni e ambizioni. I difensori, che l’anno scorso sembravano impenetrabili, quest’anno sono divenuti come un colabrodo. Una difesa che prende una media di tre gol a partita è da squadra che lotta per la retrocessione. E per fortuna abbiamo un discreto portiere che, però, alterna buone e pessime prestazioni e che ogni partita fa due o tre errori e sistematicamente becca uno o due gol per colpe sue. Freitas può dire quello che vuole, cioè a dire che Lafont oggi vale 80 milioni di euro. Sarà, ma io non ci credo. Comunque sia oggi Lafont è stato all’altezza di un portiere degno di questo nome per cui, almeno oggi, è esente da colpe. Le pagelle sono nefaste per quasi tutti i difensori e per i due centrocampisti. Pioli, come al solito, ha sparato un bomba d’acqua dicendo che Veretout e Edimilson hanno fornito una ottima prestazione. Gli consiglierei di rivedere il filmato della partita e si accorgerà che il francese e lo svizzero sono stati penosi, non degni di giocare in serie A.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. glomantic - 5 mesi fa

    Il problema principale è che non gliene frega nulla alla proprietà, gli va bene così di esaltarsi per un paio di partite l anno e scrivere su instagram le frasine a preso di culo come tipo dopo la Juve dove non vedemmo mai la palla che scrissero mai domi… ci pigliano proprio per scemi specialmente perché c è chi li difende… se interessava l europa a gennaio prendevano un bel centrocampista invece di comprare scommesse per giugno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Violentina - 5 mesi fa

    edimilson e veretout un partitone? nelle tue fantasie forse.. non sempre l’aldilà ci può dare una mano eh.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Anton - 5 mesi fa

    Da fonti giornalistiche abbastanza facili da reperire in Internet. Costo stipendi Fiorentina 37 milioni, Atalanta 27 milioni. Stipendio Pioli 1.,1 milione, Gasperini 1,4. Dimenticavo il bacino di utenti: la Viola 8,5, l’Atalanta 3,4 che ovviamente insieme ad altri fattori porta alla spartizione dei diritti televisivi. Viola 48, 7 milioni , Atalanta 37,1. . Patrimonio proprietari DV 1 miliardo di euro, Percassi 800 milioni.
    Tirando le somme si può fare bene avendo un allenatore capace,un DS che spendendo meno riesce a trovare calciatori validi e funzionali. Una proprietà più interessata che abbia ha cuore come vengono spesi i soldi, perché è impossibile che con meno mezzi si riesca a fare meglio di chi ha di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 5 mesi fa

      Vero, teniamo anche presente che l’atalanta è la squadra più rappresentativa del calcio con pochi soldi e tanti risultati. Tutti oggi giorno a parte juve e napoli vorrebbero avere una squadra come l’atalanta, almeno come rendimento soldi/prestazioni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ottone - 5 mesi fa

    No cari, la squadra ha cuore e carattere, ma tecnicamente almeno per 8/9 elementi è scarsa come il suo allenatore. Ma che c’avete le fette di prosciutto negli occhi?
    Volete i nomi? Eccoli: Laurini, Biraghi, Hugo, Gerson, Dabo, Pjaca, Fernandez, Ceccherini, più un portiere bebè…ed E’ GIA’ TANTO CHE SIAMO DECIMI !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fantero - 5 mesi fa

      Manca Milenkovic….. Mancini perso a zero e 14mln per comprare Hugo e Milenkovic, Ilicic per Eysseric ma sopratutto Bernardeschi per Gil Dias, Pjaca e Gerson, grande direttore!!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13889043 - 5 mesi fa

    Pioli se una persona seria, ammetti che non ci capisci niente, la tua squadra non è scarsa il problema è che non ha un gioco, perciò la colpa è la tua.
    Grazie di tutto ora torna in val padana.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fantero - 5 mesi fa

      La squadra non è scarsa???? Oggi avevi in campo dieci/undicesimi inferiori a quelli dell’ Atalanta…. ma chi l’ ha costruita questa squadra? Senza un terzino dx, un mediano e un centravanti di peso….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. folder - 5 mesi fa

    “Dobbiamo vincere scontri diretti e farlo in casa con le grandi”

    Ma se con te un si vince nemmeno a biliardino…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violentina - 5 mesi fa

      ma davvero. non siamo su ‘ghost’, eh.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. woyzeck - 5 mesi fa

    Pioli è il degno allenatore, scelto dal degno DS di questa INDEGNA proprietà di tirchissimi perdenti e incapaci di fare calcio ad alto livello, anche perchè fondamentalmente non gliene frega nulla…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy