Il mister della Fiorentina Vincenzo Montella si è presentato in sala stampa dopo la partita contro il Grasshopper, per commentare la sconfitta: "Stasera è stata durissima, ma è stato soltanto un antipasto di quella che sarà l'Europa League, che porterà via energie fisiche e mentali. Fare un calcio veloce e brillante sarà più difficile quest'anno.
news viola
Ancora Montella: “Qualcosa dal mercato lo aspetto”
“Neto ha la mia fiducia. Non aspettatevi il gioco dello scorso anno”
L'errore di Neto? Si può sbagliare, bisogna avere la testa sulle spalle, non è il primo portiere che fa un errore del genere e credo abbia risposto bene. La fiducia verso di lui c'è sempre stata, probabilmente ne avete meno voi, ma importa poco.
Cuadrado aveva un indolenzimento al polpaccio dopo una botta rimediata lunedì. Per domenica non ci sono problemi.
La squadra ha portato a termine una qualificazione che ha portato via tante energie: è complicato crescere, noi ci stiamo provando e questo è solo un passaggio. La squadra ha messo in campo caratteristiche nuove rispetto al solito. Noi tutti dobbiamo fare un'analisi: non è la squadra dello scorso anno, non ha quelle caratteristiche. Dobbiamo vincere in altri modi.
Mario Gomez? Gioca molto per la squadra e gli viene naturale, è un giocatore che lavora molto per i compagni e ci da quella fisicità che ci mancava. Arriveranno anche i gol.
Adesso non parlo di mercato, Pizarro è insostituibile ed è difficile trovare un sostituto. La società ha già lavorato sul mercato, anche se qualcosina lo spero sempre.
Dopo una prima fase di studio dopo i Grasshopper aveva spinto al massimo, abbiamo preso la partita in pugno e dopo il gol ci è presa tensione a tutti. Non avremmo avuto giocatori di spessore internazionale in campo si sarebbe sicuramente compromesso tutto.
Genova? Non mi preoccupo della vicinanza delle partite, è un dato di fatto che qualcosa dovremmo cambiare per forza".
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA