Vincenzo Montella si presenta in sala stampa: "Il Napoli ci è stato superiore nel primo tempo, ha preso campo con il passare dei minuti. Ci siamo bloccati mentalmente perché abbiamo avuto poco coraggio. La squadra sente molto la pressione di dover fare il risultato. Nel secondo tempo avevamo la partita in pugno prima di subire il gol nel nostro momento migliore. Nel computo generale non credo che la Fiorentina meritasse la sconfitta. Abbiamo perso la partita per degli episodi. La squadra ha dato tutto, mi è piaciuta la volontà. E' un momento in cui va tutto male ma l'importante è non perdere le nostre sicurezze e andare avanti con la nostra idea di calcio consapevoli che si può fare di più. I fischi? Chi paga il biglietto ha tutto il diritto di farlo. A volte i fischi vanno ascoltati a mente fredda a casa e chiedersi se sono giusti o meno. Abbiamo affrontato una squadra con dei giocatori fantastici e la Fiorentina non ha demeritato.
news viola
Ancora Montella: “Giocatori sensibili, soffrono la pressione del risultato”
“Voglio il Gomez visto oggi. Fischi? Giusti o ingiusti, vanno analizzati a mente fredda. Qualche rospo va ingoiato…”
Qualche rospo, giusto o ingiusto che sia, va ingoiato. Sono pronto a dare qualcosa di più assieme a questa squadra per uscire da questo momento. Questi giocatori non sono dei lavativi, forse sono un po' troppo sensibili. Li difendo perché vedo che ci mettono l'anima. Il gesto di Ilicic al momento della sostituzione? Sinceramente non l'ho visto, avevo altro da guardare. E' uno di quei calciatori sensibili. Credo si sia impegnato molto, poi qualitativamente si può fare meglio. Si porta dietro la croce dei 9 milioni che è stato pagato, fa parte tutto del nostro mestiere. I tasti giusti da toccare sono il senso di appartenenza. Bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare. Mi piace sentire anche le esagerazioni che ci saranno. Il problema è che viene troppo spesso rapportato quello che sta facendo questa squadra a quello che ha fatto nei giorni scorsi. E' sbagliato perché sono passati due anni. Ci sta che gli avversari siano superiori in certi tratti della partita.
Credo che la squadra soffra il fatto di dover fare risultato. Quando questo si raggiunge è perché si gioca spensierati, la squadra è stata costruita in questo modo. L'infortunio di Insigne? Mi auguro che non sia niente di grave. Gli faccio un grande in bocca al lupo. Gomez? Giovedì scorso si è creato molte occasioni, è un giocatore diverso perché inizia ad essere in condizioni. Mi aspetto che sia quello di oggi, quando è andato vicino al gol. Il Napoli? E' una squadra fortissima che può giocarsela con tutti ma non voglio mettere pressioni a Benitez. Cuadrado? E' un altro giocatore sensibile che oggi ha dato il massimo sotto l'aspetto del comportamento. Vorrebbe far vedere il suo valore e dimostrare senso di appartenenza ma in questo momento non ci riesce. Ha bisogno di giocare con meno pressioni. Pace con Benitez? Sì, perché ha vinto. Se avesse perso... (ride, ndr). A parte gli scherzi, da uomo intelligente ha capito la battuta".
ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
© RIPRODUZIONE RISERVATA