news viola

Montella: “Ilicic titolare contro il Siviglia? Probabile”

“Vargas? Grande partita. Ho chiesto di aprire gli allenamenti ai tifosi in vista della partita di giovedì”

Redazione VN

Vincenzo Montella è intervenuto anche dalla sala stampa del Castellani: "Vittoria meritata contro un grande avversario. Abbiamo fatto una partita di esperienza, di sacrificio, di cinismo. La squadra ha dimostrato di credere nel campionato e meritare questa posizione in classifica. In relazione a quanto visto giovedì scorso, credo che ce la potremo giocare. La difesa? Giovedì sarà diversa, abbiamo a volte problemi di equilibrio, altri di fase difensiva. E' un discorso ampio da affrontare, ci sono delle ragioni per il calo del rendimento difensivo.

Qualche calciatore è più stanco di altri, in alcuni ruoli non abbiamo turnazioni di qualità. Ilicic? Dobbiamo fargli i complimenti, come altre volte gli abbiamo tirato le orecchie. Ha dimostrato carattere, ha voluto mostrare le sue qualità in un ambiente che era diventato difficile. Maturando come calciatore è venuto fuori il suo livello, è un giocatore di grande talento. Titolare giovedì? E' probabile. Vargas? Ha fatto una grande partita di sacrificio, ha avuto un piccolo risentimento muscolare. Gli ho chiesto se poteva rimanere in campo, ha giocato meglio da infortunato

Questa la risposta di Montella alla domanda sulla possibile apertura ai tifosi degli allenamenti in visto della gara di giovedì prossimo: "L'ho chiesto ieri e lo chiederò nuovamente domani. Purtroppo i campini non sono agibili per far entrare i nostri tifosi. Non c'è neanche la possibilità di allenarsi dentro lo stadio perché purtroppo mercoledì servirà alla Uefa".