Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ancora Corvino: “Ecco di cosa mi occuperó, grande sintonia con Sousa. I giocatori con la C…”

Il dirigente ha parlato nuovamente, stavolta ai microfoni di Sky, toccando vari temi, spiegando anche quale sarà il suo ruolo

Giacomo Brunetti

"Un microfono, la pioggia che cade e Firenze vista dal Piazzale: con questa scenografia Pantaleo Corvino ha parlato a Sky nel giorno della sua presentazione come nuovo DG della Fiorentina. "Ho rivisto tanti volti familiari, sono molto emozionato come quando la famiglia Della Valle mi ha chiamato per farmi tornare a casa", ha raccontato il dirigente pugliese.

"Le emozioni raccontate velocemente per proseguire con una riflessione sul viaggio in Portogallo e gli intenti per il futuro: "Sono andato a trovare Paulo Sousa portandogli i miei apprezzamenti per il lavoro straordinario fatto quest'anno grazie anche alla sua ambizione, formeremo una miscela importante con energia ed impegno per mantenere la Fiorentina ai vertici. Manca da tempo una vittoria nonostante i tanti sforzi da parte della proprietá e della città, dovremo raggiungere qualche traguardo anche se non sarà facile".

"Corvino ha poi spiegato quale sarà il suo ruolo: "Saró direttore generale dell'area tecnica coordinando tutto il personale con un supporto all'allenatore ed al suo staff, creando una struttura che possa supportare nello scouting e nell'analisi il mercato tenendolo al passo con la modernità".

"Il DG della Fiorentina ha raccontato inoltre la sua idea su uno dei gioielli viola: "Bernardeschi è un patrimonio non posso dire dell'UNESCO ma quanto meno della Fiorentina, è qui da quando ha dodici anni ed averlo come punto di conferma in questo gruppo che ha fatto bene nelle ultime stagioni è una nostra prerogativa".

"Per concludere, una battuta sul mercato, specialmente quello slavo da sempre caro al dirigente di Vernole: "Vecino, Ilicic e Kalinic? Hanno in comune la lettera C, ci piacciono per questo (ride, ndr): Nastasic, Jovetic, Ljajic, Seferovic, continua questa tradizione ma la Fiorentina non ha solo quelli con la lettera C finale ma anche altri giocatori che tenderà a mantenere per rimanere ai vertici".

tutte le notizie di