news viola

Amoruso: “Stasera mi aspetto i titolari, sarebbe difficile sostituire Borja”

"Durante la preparazione sono stati usati carichi molto importanti, possibile che la miglior forma arrivi un po' in ritardo"

Redazione VN

Intervistato ai microfoni di Radio Blu, l'ex viola Lorenzo Amoruso ha parlato della situazione in casa Fiorentina in vista dell'amichevole di stasera con il Valencia e dell'inizio di campionato di sabato prossimo.

“Dalla partita di stasera con il Valencia mi aspetto in campo la squadra che affronterà la Juventus, a parte qualche acciaccato, per cercare di riprendere l'argomento interrotto l'anno scorso. Il 3-4-1-2 e il 4-3-3 sono stati molto usati l'anno scorso, erano la variabile più facili da attuare. Si potrà cambiare anche in corso d'opera, con Alonso che varierà tra centrocampo e difesa. Sono arrivati giovani interessanti che potranno essere utilizzati anche nella posizione di Tello. Basterebbe spostare qualche giocatore più avanti o più indietro per cambiare”.

Sula situazione di Borja Valero: “Al momento non ci sono squadre in Italia che possono dire di no ad alcune offerte, per quanto riguarda Borja Valero bisogna vedere quanto è davvero disposta a pagare la Roma. Ha dato tanto, sostituirlo non sarebbe un compito facile per le sue doti.”.

Sulla preparazione: “Sousa ha detto che durante la preparazione hanno fatto carichi di lavoro importanti, quindi è da aspettarsi che la miglior forma arrivi un po' più avanti rispetto all'anno scorso. Mi aspetto siano state risolte alcune lacune a centrocampo. Bisogna vedere come continuerà la preparazione una volta arrivati tutti”.

Su Corluka: “E' un centrale che può giocare anche come terzino destro, è un profilo che può far molto comodo per la Fiorentina. Sarà anche utile in fase di manovra grazie alla capacità di saper giocare bene con i piedi”.