In collegamento al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto l'ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso:
news viola
Amoruso: “Fiorentina matura. Benassi alla Dino Baggio. Vi spiego il rapporto portieri-difensori”
L'x viola, oggi opinionista, è intervenuto per commentare la vittoria di ieri della Fiorentina contro l'Udinese
"Ho visto una Fiorentina matura, una buona squadra protagonista di una buona prestazione. Anche ieri c'erano tante scommesse in campo. Gerson ieri forse è stato quello più sottotono ma può capitare. Mi da l'idea di essere uno di quei brasiliani che devono esser 'coccolati' per poter rendere sempre al meglio. Mi aspetto però un sacrificio suo o di Edmilson per il rientro di Veretout.
Tra Edmilson e Gerson mi pare che il primo sia meno 'ballerino '. Sa tenere più la posizione ed ha più geometrie.
Lafont? Per adesso lo giudico sufficiente ma più per il suo curriculum che per quello visto in queste due prime gare con la maglia viola. Dragowski paga le prestazioni dell'anno scorso che possono esser un limite soprattutto mentalmente.
Personalmente nella mia carriera ho sempre avuto grandi portieri nelle squadre dove ho giocato e non ho mai avvertito quella sensazione di insicurezza che può trasparire dal proprio estremo difensore. Ammetto però che è una situazione che può materializzarsi in ogni squadra nel rapporto difensori-portiere. Se sai che il tuo portiere non è un fenomeno nelle uscite, ad esempio, allora ti allarmi sicuramente di più in certi frangenti della gara.
Benassi? E' un giocatore alla Dino Baggio, alla Perrotta, un centrocampista con un ottimo tempo di inserimento. E' bravo sia internamente che sull'esterno. C'è da considerare che l'anno scorso era la sua prima stagione in viola e veniva da un'annata nel Torino in cui aveva giocato poco. Quest'anno invece sa come muoversi e ne fraseggiare con i suo compagni.
Simeone? Per me la sufficienza la prende sempre sia per l'impegno che per il gioco profuso. Aldilà delle reti, mi piacerebbe che affinasse la sua tecnica per poter far salire la propria squadra".
http://www.violanews.com/altre-news/benassi-sospiro-di-sollievo-non-verra-applicata-la-prova-tv/
http://www.violanews.com/news-viola/pezzella-elogi-dalla-spagna-ribellato-alla-regola-della-fascia-unica-per-onorare-lamico-astori/
© RIPRODUZIONE RISERVATA