news viola

Amoruso: “Chiesa, trattenerlo è fantascienza. Alla Fiorentina non può crescere…”

"Manca la voglia di remare tutti nella stessa direzione..."

Redazione VN

L'ex Viola Lorenzo Amoruso ha parlato ai microfoni di Radio Bruno sui temi caldi di questa settimana in casa Fiorentina. Le sue parole:

Non ho vissuto una buona settimana, vedere le disfatte di Bergamo e di lunedì ha fatto male. Con l'Atalanta ci abbiamo provato almeno, ma col Sassuolo non ho visto cattiveria, voglia. Anche Montella sembra non ci stia capendo molto nemmeno lui. Forse non si è reso conto di cosa stava prendendo...

Responsabilità anche ai giocatori, devono fare di più. Tenere Chiesa? Per me è fantascienza. Lo spererei, ma sarebbe una clamorosa inversione di tendenza, cambierebbe le prospettive per la Fiorentina. Secondo me per il bene di tutti è giusto che vada a diventare quel campione che tutti ci auguriamo. Magari non lo vorremmo vedere con altre maglie, ma la Fiorentina non può più farlo crescere.

Non si possono cambiare tutti i giocatori, non funziona così, ma ci vuole la cooperazione di tutti. Se avrei mandato la squadra in ritiro? No, avrei parlato con i giocatori, da capitano: "Ma che cavolo stiamo facendo?"... Poi se ci fosse stata l'esigenza di stare più uniti sarei andato in ritiro, ma deve essere una decisione di comune accordo. Sta mancando questo, lo spirito di voler remare tutti nella stessa direzione.

http://www.violanews.com/news-viola/cinquini-corvino-dirigente-vecchio-stampo-ma-colma-assenza-della-societa-chiesa/