Nato a Pisa ma in forza alla Fiorentina dal '97 al 2002, l'ex centrocampista Christian Amoroso ha commentato la prima parte di stagione positiva della formazione di Vincenzo Montella. Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l'attuale allenatore degli Allievi Nazionali del Pisa ha dichiarato: "L'avvio della squadra viola è stato positivo, la rosa è stata rinnovata attraverso l'innesto di tanti buoni elementi. Montella finora ha svolto un ottimo lavoro sotto il profilo tecnico-tattico, la Fiorentina ha un buon gioco cercando sempre il possesso palla".
news viola
Amoroso: “Fiorentina, puoi puntare all’Europa”
Nato a Pisa ma in forza alla Fiorentina dal ’97 al 2002, l’ex centrocampista Christian Amoroso ha commentato la prima parte di stagione positiva della formazione di Vincenzo Montella. Contattato …
La Fiorentina ha già affrontato Napoli, Juve e Inter tenendo testa a squadre ben più quotate.
"I viola se la giocano contro chiunque, questo è un aspetto importantissimo per fare bene in campionato. Certamente la squadra di Montella è di media-alta classifica".
I viola sono al momento quinti in classifica insieme a Roma e Catania. L'Europa è possibile?
"Credo che la Fiorentina non debba porsi obiettivi; in questo campionato può succedere di tutto, sicuramente vedo la squadra di Montella tra le prime sette della Serie A".
C'è qualche nuovo acquisto che ti ha impressionato maggiormente?
"Faccio due nomi: Borja Valero e Roncaglia. Lo spagnolo era ambito da grandi club, un plauso alla dirigenza che è riuscito ad acquistarlo; il difensore argentino mi piace per il suo modo di interpretare la gara".
TMW
© RIPRODUZIONE RISERVATA